Skip to content

Tirocinio Erasmus

11 Gennaio 2024

European Youth Event 2024: 4 EYE locali sul futuro dell’Europa per giovani 18-30 anni

Alessandra Campanari

EYE

Sono state selezionate le città che ospiteranno gli EYE a livello locale. I prossimi incontri dei giovani europei si svolgeranno a Berlino, Vilnius, Forlì e Brežice nella primavera del 2024!

Descrizione dell’evento

Torna l’appuntamento con l’EYE (European Youth Event) a livello locale in 4 grandi città europee: Berlino (Germania), Vilnius (Lituania), Brežice (Slovenia) e Forlì (Italia).



Questo evento mira al coinvolgimento di migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione Europea dai 16 ai 30 anni al fine di condividere e scambiare idee sul futuro dell’Europa coinvolgendo esperti, attivisti, influencer e decisori sulle tematiche chiave e fondamentali della democrazia europea.



L’edizione 2024 sarà di grande e fondamentale importanza in quanto, alla vigilia delle Elezioni Europee, serviranno a capire quale sarà l’idea di Europa nei prossimi anni e a capire questioni chiave sul futuro dell’Europa e dello stato dell’Unione.



Ricordiamo che gli eventi EYE a livelli locali sono cofinanziati e sostenuti dal Parlamento Europeo e sono organizzati da organizzazioni giovanili con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo europeo, consentendo questi ultimi di diventare cittadini attivi e di essere coinvolti nell’attivismo politico dell’Europarlamento.

Destinatari

Possono partecipare all’evento giovani dell’Unione Europea dai 16 ai 30 anni


Sedi dell’evento

I prossimi eventi EYE a livello locali si svolgeranno nella primavera 2024:

  • Berlino (Germania) 18-20 aprile


  • Vilnius (Lituania) 3-4 maggio


  • Forlì (Italia) 17-19 maggio


  • Brežice (Slovenia) 23-26 maggio

Maggiori informazioni

Per informazioni sull’evento e su come iscriversi consulta il sito dell’EYE.

Alessandra Campanari

Caporedattrice editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile