Magazine

Corsi Yoga Online gratis per rimanere in forma: YouTube, App e Instagram

corsi di yoga online gratis
Redazione

Rinforza i muscoli, diventa flessibile e impara a calmare la mente con questi corsi di yoga online gratis!

 

 

Per chiunque voglia sperimentare per la prima volta lo Yoga o continuare ad allenarsi a casa, esistono numerosi corsi yoga online gratis in diverse modalità.

 

Dalle App per lo yoga ai canali Youtube e Instagram, scopri il corso di yoga online che preferisci e inizia a praticare da subito!

 

Se vuoi variare tipo di esercizi, scopri anche i corsi fitness gratuiti per allenarsi da casa.

 

 

Perché fare Yoga da casa

Viviamo in una società che ci impone ritmi sempre più frenetici, con un continuo bombardamento di informazioni da parte dei media e tecnologie tanto avanzate quanto invadenti, presenti in ogni momento della giornata.

 

Questo può farci sentire molto stressati, e lo Yoga può aiutarci a liberare il cervello e a trovare uno spazio, nell’arco della giornata, dedicato a noi stessi e al nostro benessere fisico e mentale.

 

I benefici dello Yoga agiscono tanto a livello mentale quanto fisico, infatti la pratica di questa antica disciplina favorisce lo sviluppo della flessibilità, della forza muscolare e dell’equilibrio.

 

Fare yoga da casa (come in palestra) aiuta a migliorare la postura ed elimina i dolori al collo e alla schiena tipici di una vita sedentaria e di una postura scorretta.

 

corsi yoga online gratis

 

Dove trovare corsi di Yoga online gratis

Ecco per voi alcuni esempi di Corsi di Yoga online gratis da seguire in streaming per allenarsi a casa.

 

1) Canali Youtube di Yoga

Se cerchi corsi di yoga online gratis, Youtube è un ottimo punto di partenza. Qui è facile trovare molte lezioni di yoga gratuite, sia in italiano che in inglese, con tutorial per praticare yoga in qualsiasi situazione e per tutti i gusti.

 

Ne segnaliamo alcuni:

 

 

2) App Yoga: Track Yoga

Questa app gratuita offre corsi e videolezioni di difficoltà graduale per tutti i livelli di yoga, dai principianti agli yogi più esperti. Le istruzioni sono in inglese, ma i video illustrano chiaramente cosa fare, quindi non è difficile da usare.

 

Scopri e scarica l’app dal sito ufficiale.

 

 

3) App Yoga: Down Dog

Down Dog: è un’app che offre la possibilità di sperimentare un corso yoga personalizzato direttamente da casa, con allenamenti che vanno dai 10 ai 110 minuti e la possibilità di scegliere il tipo di lezione in base al proprio livello e ai propri obiettivi.

 

Puoi scegliere se concentrarti sulla forza o sulla flessibilità di una specifica zona del corpo, il ritmo di pratica, lo stile, il livello di dettaglio delle istruzioni e anche i suoni di sottofondo.

 

L’app è gratuita per il primo mese, poi è possibile scegliere un piano di abbonamento mensile o annuale (anche a meno di 5€ al mese!). Scopri di più e scarica l’app sul sito ufficiale.

 

Yoga su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOSH KRAMER (@joshkrameryoga) in data:

 

Instagram, attraverso la sua espressione fotografica, coniuga il concetto di yoga per il benessere a quello di yoga come espressione dei corpi in tutta la loro bellezza; ma non fermiamoci all’apparenza…

 

Tra i vari social network, più degli altri Instagram permette infatti di motivare ed ispirare alla pratica Yoga nonché di entrare in contatto con una vera e propria community con la quale scambiarsi idee e consigli

 

Vediamo insieme alcuni tra i profili Yoga su Instagram più attivi:

 

@meganjoy.m: Megan Joy Mileham è una vegan yogi, yoga teacher, calisthenics & crossfit coach, specializzato in inversioni ed equilibrio.

 

@neyu_ma: Professionista Yoga e viaggiatrice, questa ragazza vi aiuterà a prendervi cura di voi, portandovi allo stesso tempo in giro per il mondo.

 

@inflexibleyogis: una pagina instagram interamente dedicata allo yoga in cui trovare tutorial, spiegazioni, esercizi specifici per obiettivi precisi e tanti altri profili yoga ricondivisi.

 

@halonayoga: Un profilo che offre tanti suggerimenti quotidiani e spiegazioni per entrare nel magico mondo dello Yoga e migliorarsi giorno per giorno.

 

 

Altri corsi di Yoga online

yoga da casa

 

Oltre alle offerte gratuite illustrate finora, esistono anche diverse piattaforme che offrono corsi di Yoga online a pagamento, a volte dopo un periodo di prova gratuito. Eccone alcune:

 

Mat You Can è una piattaforma di videolezioni di yoga e Pilates registrata in italiano da Enzo Ventimiglia, trainer catanese. Nel sito web puoi trovare oltre 250 lezioni di Yoga tenute da insegnanti professionisti provenienti da tutto il bel Paese. E’ possibile usufruire di una settimana di prova.

 

Yoga Academy è la prima scuola di yoga online italiana, fondata da Denise Dellagiacoma. E’ pensata apposta per accompagnare nel viaggio dello yoga qualsiasi tipo di praticante (dai principianti agli avanzati) e offre abbonamenti mensili o annuali. Con la garanzia soddisfatto o rimborsato è possibile chiedere un rimborso per il primo mese di abbonamento se si disdice entro 30 giorni dal pagamento.

 

Integral Yoga Shanti è una scuola di yoga di Milano con cui è possibile seguire lezioni online.

 

Le opportunità di trovare Corsi di Yoga online e profili di guru dello Yoga, naturalmente, sono ancora tantissime… Fai una ricerca online e trova quella più adatto a te.

 

Namasté!

 

 


  •