Magazine

Corsi online certificati: i migliori siti per trovarli

corsi online certificati
Redazione

I corsi online oggi sono numerosissimi, ma non tutti rilasciano certificazioni ufficiali e riconosciute. Ecco alcuni siti che offrono corsi online certificati

Se sei alla ricerca di corsi online certificati, ma non sai dove cercarli, qui troverai alcuni siti che potrebbero tornarti utili.

Online oggi esistono corsi su praticamente qualsiasi materia o argomento: dai corsi professionali sulla sicurezza sul lavoro ai master online; dal digital marketing alla programmazione e sviluppo web; dalle lingue straniere ai corsi di fotografia – e tanto altro ancora.

Tutto quello che ti serve per diventare un libero professionista certificato e lavorare online oppure per trovare più facilmente lavoro nel settore di tuo interesse può essere a portata di clic, basta sapere dove cercare.

corsi online di informatica

Corsi online certificati: dove trovarli

1) Udemy

Su Udemy trovi più 150 mila corsi su tantissimi argomenti, tra cui: design, sviluppo web, IT e software, Business, Marketingfotografia, musica, sviluppo personale, ma anche insegnamenti e studi universitari.

Moltissimi corsi di Udemy a pagamento sono anche certificati e ti permettono di scaricare il certificato di completamento in diverse lingue.

2) Domestika

Domestika è una piattaforma per l’apprendimento digitale dove puoi trovare numerosissimi corsi online sia di tipo creativo, sia professionale.


Il sito è perfetto per sviluppare abilità in settori creativi come Disegno e illustrazioni, la Scrittura, il fai da te e l’Artigianato; ma anche per chi vuole imparare a sviluppare siti web e app, creare contenuti social efficaci per la propria attività, usare Photoshop e altri programmi di Fotografia e Video editing e tanto altro ancora.

Al completamento di ogni corso su Domestika, si riceve un attestato personale firmato dal docente. L’attestato è personalizzato e condivisibile tramite un link unico. Nell’attestato è presente anche un QR code che rinvia il lettore al progetto che hai realizzato per il corso, in modo da poter mostrare a tutti cosa hai imparato e sei in grado di fare.

3) Life Learning

Life Learning è la più ricca piattaforma per l’apprendimento digitale italiana e offre numerosissimi corsi, sia gratuiti che a pagamento, in praticamente ogni campo del sapere.

Dopo ogni corso seguito viene rilasciato un certificato di completamento con numero di licenza univoco di controllo, così da poter dimostrare di aver acquisito nuove competenze e aumentare le tue possibilità di impiego. Non solo, la certificazione Life Learning è riconosciuta in 160 Paesi!

Scopri tutti i corsi di Life Learning.

computer e quaderno

4) Corso online certificato da Google

Tra le varie offerte gratuite di Google Digital Training esiste un corso certificato sulle basi del marketing digitale della durata di 40 ore. Il corso si articola in 26 moduli ed è rivolto a principianti. Sono previsti anche esercizi ed esempi reali, più un test finale per l’ottenimento della certificazione.

5) Corsi online certificati AlterEdu

Alter Edu è la piattaforma giusta se cerchi corsi per docenti, dirigenti scolastici e personale ATA; professionisti della ristorazione; corsi per la sicurezza sul lavoro; ma anche corsi di inglese, certificazioni informatiche e programmazione web.

Sia che cerchi corsi di aggiornamento per la tua professione, sia che ti serva formarti per iniziare un nuovo percorso lavorativo, su AlterEdu si trova una vasta offerta di corsi online certificati.


Cerchi altri corsi online?

Se non hai trovato quello che cercavi, dai un’occhiata a questi articoli: