Concorsi

“Un luogo per ZeroBook 2023”: Concorso fotografico per riportare in vita spazi abbandonati

Redazione

Al via “Un luogo per ZeroBook 2023”, il Concorso fotografico per riportare in vita spazi abbandonati. Scadenza 31 ottobre 2023

Descrizione del concorso

Online “Un luogo per ZeroBook 2023”, il 5° Concorso Fotografico organizzato da Girodivite in collaborazione con la Casa Editrice ZeroBook e che offre un’opportunità unica di contribuire a riportare in vita spazi abbandonati, spesso destinati all’oblio o consegnati al degrado.



Questo concorso si concentra sull’importante missione di valorizzare questi luoghi trascurati e trasformarli in risorse culturali e architettoniche per la comunità. L’obiettivo principale è infatti quello di sensibilizzare le amministrazioni locali e invitarle a prendere misure per il recupero di queste aree preziose.



Caratteristiche del concorso

Le immagini che parteciperanno a questo concorso dovranno catturare spazi dimenticati, lasciati all’incuria, ma che sono meritevoli di essere riqualificati e restituiti alla collettività. Questi spazi possono avere una natura culturale, come siti archeologici o luoghi di interesse storico, o una natura architettonica, come ruderi di antiche case rurali o vecchie fabbriche.


Come partecipare

Per partecipare a questo contest, è possibile inviare fino a tre fotografie digitali, a colori e/o in bianco e nero. Assicuratevi che le immagini soddisfino i seguenti requisiti tecnici:

  • La dimensione minima del lato lungo delle immagini deve essere di 1920 pixel.

  • La risoluzione deve essere di almeno 300 dpi.

  • Le immagini devono essere in formato TIFF.

  • È necessario inviare una copia delle immagini anche in formato JPG con una risoluzione di 75 dpi.


Maggiori informazioni

Per saperne di più, visita il sito http://www.girodivite.it/Concorso-Fotografico-Un-luogo

Scadenza

31 ottobre 2023


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.