Studio

21 Borse di studio per Master online in Data Science & AI Master per giovani talenti del digitale

Redazione

Se hai un talento per il digitale e vuoi diventare un esperto/a di Data Science, fai domanda per una delle 21 Borse di studio per frequentare il Master online in Data Science & AI Master promosso da Groupama Assicurazioni. Hai tempo fino al 24 settembre per partecipare al Challenge Day

 

Sede: Online

Quando: dal 19 ottobre 2020 al 23 gennaio 2021

 

 

 

Durata: 11 settimane

Borse di studio: 21 a copertura totale

 

 

Descrizione del master

Data Science & AI Master sponsored by Groupama Assicurazioni in partnership con Softlab è un percorso formativo non convenzionale che in 11 settimane full immersion ti permette di diventare Data Scientist, uno dei professionisti più richiesti dal mercato del lavoro in grado di governare il complesso mondo dei dati.

 

Il Master, che si terrà interamente online a partire dal 19 ottobre, è completamente gratuito grazie al nostro partner Groupama Assicurazioni che ha messo a disposizione 21 borse di studio a copertura totale destinate ai 21 migliori talenti del digitale.

 

Data Scientist

L’esperto di Data Science è una nuova generazione di professionisti che si occupano dell’analisi dei dati. I Data Scientist coniugano le capacità tecniche e l’intuizione necessaria per elaborare grandi set di dati, composti da big data, data warehouse e database aziendali, per rispondere a domande complesse, intercettare le tendenze ed elaborare report che sono alla base delle decisioni data driven dei top manager.

 

I Data Scientist sono professionisti della business intelligence, in grado di analizzare i dati disaggregati attraverso analisi quantitative e qualitative per riuscire a trasformarli in elementi di valore.

 

 

Inoltre, il Data Scientist è in grado di:

  • Progettare un processo di Data Science ‘end to end’
  • Padroneggiare Python, le sue principali librerie e l’ambiente di sviluppo Jupyter
  • Comprendere le tecniche di base dello Statistical and Machine Learning
  • Usare modelli avanzati per la manipolazione di testi
  • Utilizzare le più importanti librerie per la Data Science (Numpy, Pandas, Matplotlib)
  • Interagire con i database sql/noSql e con i sistemi cloud
  • Gestire le ultime tecniche di Deep Learning per l’analisi delle immagini

 

Destinatari

  • Gli studenti che possono concorrere per vincere le 21 borse di studio a copertura totale per frequentare il Master provengono da percorsi differenti e hanno alle spalle background di fisica, matematica, statistica o ingegneri

 

Borse di studio

Grazie al nostro partner Groupama Assicurazioni, Data Science & AI Master prevede 21 borse di studio a copertura totale destinate ai 21 migliori talenti del digitale.

 

La borsa di studio viene assegnata in base ai risultati di un Challenge Day, previsto per giovedì 24 settembre 2020, in cui i vari candidati sono chiamati a mettersi alla prova grazie a prove individuali e di gruppo.

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per partecipare al Challenge Day, cliccare sul form arancione di candidatura

 

 

Scadenza

24 settembre 2020

 

  • 
  •