Studio

Borse di studio Google per studentesse nel campo dell’informatica

Redazione

Sei una studentessa di informatica o ingegneria informatica? Candidati per le Borse di studio Google attraverso il programma Google Women Techmakers, puoi vincere 7000€!

 

Descrizione del progetto

Il Programma Women Techmakers Scholars – in precedenza il Google Anita Borg Memorial Scholarship Program – ha come obiettivo quello di portare avanti la visione della D.ssa Anita Borg per quanto riguarda la promozione della parità di genere nell’ambito dell’informatica, incoraggiando le donne ad eccellere nell’informatica e nella tecnologia, diventando leader attivi e modelli di riferimento in questi campi.

La D.ssa Anita Borg ha dedicato la sua vita al rivoluzionare il modo in cui si pensa alla tecnologia e distruggendo le barriere che impediscono alle donne e alle minoranze di entrare nel campo dell’informatica e della tecnologia.

Ha proposto l’iniziativa “50/50 entro il 2020”, in modo che le donne che si laureano in ambito informatico costituiscano il 50% dei laureati totali entro il 2020, un obiettivo ancora molto lontano in tutto il mondo.

 

Descrizione dell’offerta

Le studentesse di informatica percepiranno una borsa di studio del valore di 7000€ per l’anno scolastico 2018-19.

Le borse verranno assegnate sulla base del background accademico e sulla leadership alle studentesse e laureate selezionate tra tutte le candidate.

 

Requisiti

  • essere iscritte ad un’università per l’anno accademico 2018-19;
  • avere intenzione di iscriversi part-time o full-time a una triennale, magistrale o dottorato in università in Europa, Medio Oriente o Africa per l’anno accademico 2019-20;
  • studiare informatica, ingegneria informatica o una materia strettamente collegata;
  • ottimi risultati accademici comprovati;
  • essere esempio di leadership e dimostrare dedizione per la causa, ovvero aumentare la partecipazione delle donne in ambito informatico.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi per le Borse di studio Google è necessario inviare i seguenti documenti attraverso il form qui sotto:

  • informazioni generali (informazioni di contatto e informazioni sull’università frequentata e che si vuole frequentare);
  • CV aggiornato;
  • transcript universitari dell’università frequentata e di quella precedente (se si ha già conseguito una laurea);
  • lettera di referenza di un professore, tutor, supervisore;
  • risposte alle cinque domande aperte.

 

 

Maggiori Info

Per ulteriori informazione consultare il sito di Women Techmakers.

 

Scadenza

23.59 del 6 dicembre 2018

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile