Studio

3 Borse di Studio Giorgia Mileto per corsi accademici di Jazz & Popular Music

Redazione

Online il Bando per l’assegnazione di Borse di studio per frequentare i corsi accademici di I e II livello dei Dipartimenti di Jazz & Popular Music. Scopri come fare domanda

 

Descrizione delle borse

In memoria di Giorgia Mileto, il Saint Louis College of Music promuove il Bando per l’assegnazione di Borse di studio per frequentare i corsi accademici di I e II livello dei Dipartimenti di Jazz & Popular Music.

 

 

Le borse di studio sono pensate per giovani musicisti, anche esterni al Saint Louis, senza limitazioni di età.

 

Borse di studio

Il bando prevedere l’assegnazione di 3 borse di studio integrali, a copertura totale della quota di partecipazione per un anno di corso. Le borse saranno rinnovate annualmente sulla base degli esami sostenuti e della  media delle votazioni.

 

La Commissione potrà inoltre assegnare ulteriori borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione ai corsi.

 

Ammontare della borsa

I fondi per le borse di studio sono stati raccolti attraverso le donazioni di amici, musicisti e familiari di Giorgia per un valore complessivo di circa 6.200 euro

 

Il Saint Louis mette a disposizione un ulteriore fondo dello stesso importo per un valore complessivo di borse di studio da assegnare pari a 12.500 euro.

 

Maggiori informazioni

Il Regolamento completo del Bando sarà disponibile a breve sul sito slmc.it

 

Guida alla candidatura

Per accedere alle audizioni occorre inviare 0 una registrazione audio e/o video (preferibile) di due brani suonati in gruppo (duo, trio, quartetto, etc.).

 

In base al materiale ricevuto, verrà effettuata una pre-selezione di allievi ammessi all’audizione. Le audizioni si terranno nel mese di settembre con una band/orchestra residente a supporto di tutti i candidati.

 

Scadenza

31 luglio 2020

 

  • 
  •