Studio

Borsa di studio per corso base di Galateo e Buone Maniere a Milano dal 10 febbraio al 13 aprile 2020

Redazione

Fino al 27 gennaio 2020 è possibile fare domanda per la Borsa di studio per seguire il corso base di Galateo e Buone Maniere a Milano dal 10 febbraio al 13 aprile 2020

 

Durata: 10 settimane

N° Borse: 1

 

 

Quando: dal 10 febbraio al 13 aprile tutti lunedì dalle 18.30 alle 20.00

Dove: FuturDome Via Paisiello n. 6 Milano

 

Descrizione dell’ente erogatore

L’Accademia Italiana Galateo dal 2013 è leader italiano della formazione inerenti le buone maniere e nello sviluppo delle soft skill. L’Accademia Italiana di Buone Maniere, Galateo e Costume è il primo esempio in Italia di studio, ricerca e formazione sul cosiddetto “Saper Vivere”.

 

Accademia Italiana Galateo con sede a Roma, organizza regolarmente corsi e workshop in Italia e in Europa. Dal 2019 è partner ufficiale del primo corso di alta formazione in Galatei e Buone Maniere presso La Sapienza Università di Roma.

 

Obiettivo del corso

Nella realtà attuale è sempre più complicato far sentire la propria voce ed essere ascoltati, soprattutto nel mondo lavorativo. Il corso esplora la realtà del linguaggio verbale e non verbale per comprendere il potenziale nascosto dei partecipanti.

 

L’obiettivo del corso è quello di far emergere il modo individuale di leadership comprendendo i concetti e le tecniche del consenso, delle relazioni interpersonali, dell’organizzazione temporale e della pianificazione. Il corso prevede mi offrire le basi metodologiche per migliorare il rapporto con l’altro, comprendendo l’importante della cura della persona, dell’attenzione al dettaglio.

 

Borsa di studio

In riferimento al corso di galateo e buone maniere con inizio il 10 febbraio a Milano si prevede l’assegnazione di una borsa di studio per il valore di 400,00 euro a un partecipante under 40.

 

La borsa di studio per il corso base di Galateo e Buone Maniere vuole essere un’opportunità per lo sviluppo del potenziale personale e vuole rappresentare un primo step per la formazione di una professione emergente, quella del lifecoach.

 

 

A tutti i partecipanti, risultanti idonei, sarà comunque previsto uno sconto del 10% sulla quota.

 

Condizioni economiche

La borsa comprende:

  • copertura totale lezioni,
  • libro di testo
  • iscrizione annuale

 

Requisiti

I candidati non devono aver compiuto il 40esimo anno

 

Guida alla candidatura

I candidati devono scrivere una lettera di motivazione di max 1000 batture indicando le motivazioni della candidatura e rispondendo alla domanda: “Perché sono utili le buone maniere oggi?”.

 

I candidati devono presentare la lettera in formato pdf comprensiva di recapiti e dati (nome, cognome, data di nascita, residenza e recapito telefonico) attraverso il form di candidatura arancione

 

 

Scadenza

27 gennaio 2020

 

  • 
  •