Magazine

I 5 mercatini di Natale più belli in Europa, ma meno conosciuti

mercatini di natale
Redazione

Ormai non manca molto al giorno di Natale e, si sa, questo periodo dell’anno è magico e avvolgente. Ecco perché vi proponiamo i 5 mercatini di Natale più belli in Europa, ma meno conosciuti!

 

 

L’atmosfera natalizia è unica, specialmente quando si è circondati da odori come quello del vin brulé o della cannella in uno dei tanti mercatini di Natale. Vogliamo consigliarti, quindi, i 5 mercatini di Natale più belli in Europa, ma poco conosciuti, per farti vivere un po’ di quella magica atmosfera anche da casa (o invogliarti a visitarli!).

 

 

I 5 mercatini di Natale più belli in Europa che non conoscevi:

1. Riga, Lettonia

 

Oltre alla possibilità di visitare l’incantevole capitale della Lettonia, fare un salto a Riga è anche un’ottima occasione per coloro che amano il salmone affumicato, i gioielli fatti a mano o la partecipazione a workshop creativi di artigianato.

 

 

2. Sibiu, Romania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonia Toader (@antonia_ato)

 

Nonostante duri solo qualche giorno, questo mercatino di Natale è il più acceso della Romania, situato nella piazza principale di Sibiu. Circondati da edifici barocchi, sarà possibile gustare mandorle tostate o mele caramellate. Anche le migliaia di lucine che adornano la piazza sono uno spettacolo da non perdere.

 

 

3. Tallinn, Estonia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jõuluturg (@tallinnchristmasmarket)

 

Questo mercatino presenta tutto ciò che si potrebbe desiderare da un mercatino di Natale: oggetti fatti a mano, ottimo e gustoso cibo, bevande calde e alcoliche, musica live e neve vera!

 

 

4. Trier, Germania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucinda (@lucindpink88)

 

Spesso nella grande quantità di mercatini offerti dalla Germania, si perdono quelli un po’ più piccoli, come questo di Trier, una delle città più antiche del paese.

 

 

5. Liège, Belgio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony✨ (@antho_decouvertes)

 

Liège ospita uno dei più antichi mercatini di Natale del Belgio, e nonostante all’apparenza possa sembrare di stampo tedesco, l’atmosfera è puramente belga. C’è infatti una pista di pattinaggio, e c’è la possibilità di bere e di mangiare cibi tipici.

 

 

LEGGI ANCHE: Come dire Buon Natale in tutte le lingue del mondo

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile