Leonardo – VET

Progetto di formazione in Germania e Italia con Lidl

Redazione




Hai appena concluso brillantemente i tuoi studi, e conosci il tedesco? Questo Progetto di formazione offerto da Lidl fa al caso tuo, partecipa al programma “International Trainee”!

 

Nome del progetto: International Trainee – Edizione Ottobre 2017

Durata: 18 mesi

Dove: Italia e Germania

 



Descrizione del progetto

L’International Trainee di Lidl è un’ottima opportunità per acquisire abili competenze professionali e manageriali. Queste saranno qualifiche necessarie per una carriera nella Grande Distribuzione Organizzata.

Una parte del progetto si svolge presso la casa madre Lidl a Neckarsulm, in Germania. Per il resto, il percorso di formazione si svolge in Italia.

 

Struttura del programma

L’offerta è strutturata in 3 fasi:

  • Esperienza diretta nei Punti Vendita, durante la quale si avrà la possibilità di toccare con mano il “core business”; ad una prima formazione nelle Filiali seguirà l’affiancamento con uno dei Capi Area;
  • Orientamento nell’Headquarter a Verona (Arcole) in cui i candidati potranno scegliere di effettuare la propria formazione in due dei seguenti reparti: Vendite, Acquisti, Amministrazione, IT, Risorse Umane, Logistica, Internal Audit e Immobiliare;
  • Approfondimento strutturato presso la nostra casa madre a Neckarsulm, composto di 3 mesi di corso intensivo di lingua tedesca in Germania e 3 mesi di formazione

 

Requisiti richiesti

L’offerta è rivolta a

  • neolaureati con i seguenti requisiti: brillante percorso di studi, approccio sicuro e ottimo standing, ottima padronanza dell’inglese e buona padronanza del tedesco (livello B1).
  • Sono richieste inoltre spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team, e la passione per il commercio e la Grande Distribuzione.

 

Maggiori informazioni

Per partecipare potete compilare il FORM ONLINE qui sotto, allegando il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione

 

 

Le prossime selezioni del programma partiranno ad ottobre. Rimanete aggiornati!

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus