Tirocinio Erasmus

Young Leaders Access Program: Programma di formazione negli USA per futuri leader

Redazione

Hai tra i 18 e i 26 anni e hai un progetto per aiutare e migliorare la tua comunità? Partecipa allo Young Leaders Access Program e fai diventare il tuo progetto realtà!

 

Quando: 23 luglio – 1 agosto 2019

Dove: Burlington, Vermont; New York City, New York, USA

Lingue richieste: inglese

 

Descrizione dell’ente

MCW Global è un’organizzazione non-profit che si dedica al miglioramento dei livelli d’istruzione, salute e sicurezza economica delle comunità di tutto il mondo.

Fondata nel 1999, la MCW Global ha sede a New York e ha delle organizzazioni partner in Africa (Rwanda, Tanzania, Zambia) e si basa su valori come integrità, compassione, affidabilità, responsabilità e qualità.

MCW Global promuove due programmi: Young Leaders Programme e l’Africa Programme.

 

Descrizione dell’offerta

Il programma promosso da MCW Global è rivolto a partecipanti che abbiano tutte le carte in regola per diventare i promotori del cambiamento nelle proprie comunità, dando loro strumenti e conoscenze per trasformare la propria passione in azione.

Il programma si articola in 3 fasi:

  • Summer Retreat: ha come obiettivo quello di facilitare lo sviluppo della leadership, della conoscenza approfondita della cittadinanza globale e di come mettere in pratica un progetto. I partecipanti verranno seguiti non solo solo dal team di MCW Global, ma anche da tutor accademici, volontari ed esperti;
  • Vision Planning, Project Development: i partecipanti si presentano con un’idea relativa a un problema della comunità attraverso il processo di vision planning, che trasformerà l’idea in realtà. Dopo il ritiro, i partecipanti dovranno sviluppare ulteriormente o mettere in atto il piano proposto, in collaborazione con i tutor;
  • Alumni Mentorship e Ongoing Support: in questa fase, a ogni partecipante viene assegnato un tutor che li guiderà nella creazione di un piano realizzabile.

 

Requisiti

  • dimostrare dedizione per la propria comunità;
  • avere identificato un problema da affrontare nella propria comunità;
  • avere  un’età compresa tra i 18 e i 26 anni;
  • ottima conoscenza dell’inglese scritto e orale;
  • essere disponibile a partecipare al ritiro di 10 giorni e passare l’anno successivo con l’obiettivo di mettere in pratica il progetto nella propria comunità;
  • avere i requisiti per ottenere visti e altri documenti di viaggio;
  • avere accesso a e-mail e Internet per permettere la comunicazione con il team MCw Global e con il referente del programma Young Leaders per tutto l’anno.

 

 

Condizioni economiche

Per far sì che il programma sia accessibile per tutti i partecipanti, MCW Global coprirà le spese dell’iscrizione al programma, del biglietto aereo e le spese della permanenza (alloggio, cibo, spostamenti, ecc…)

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi per lo Young Leaders Access Program è necessario inviare la propria domanda attraverso il form qui sotto.

 

 

Maggiori Info

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

 

Scadenza

2 gennaio 2019

  • 
  •