Tirocinio Erasmus

Yenching Global Symposium 2020 per giovani professionisti e studenti universitari. Spese coperte

Redazione

Opportunità per confrontarsi sul tema della sostenibilità urbana in Cina! Se sei uno studente non perdere questa occasione, volo, vitto e alloggio sono spesati

 

Dove: Pechino

Quando: 27-29 Marzo 2020

 

 

 

Descrizione del progetto

Lo Yenching Global Symposium (YGS) raccoglie studiosi internazionali e giovani professionisti dai principali settori di interesse e funge da piattaforma di apprendimento grazie all’applicazione pratica delle competenze personali.

 

Ogni anno, YGS organizza un evento di più giorni per parlare di tematiche che riguardano l’attualità e ricercare soluzioni rispetto alle questioni che vengono sollevate; per il 2020 il luogo scelto è Pechino.

 

Programma

In questa edizione, che durerà tre giorni e si svolgerà dal 27 al 29 marzo 2020, parleranno esperti del settori, stakeholders e studiosi. Saranno organizzati eventi interattivi che ruoteranno attorno al tema della “sino-sostenibilità: per reinventare le soluzioni globali”.

 

Ai partecipanti verrà chiesto di condividere le proprie esperienze nel campo dell’innovazione, collaborando con gli altri per elaborare soluzioni rispetto al problema di un’urbanizzazione cinese sostenibile.

 

Requisiti richiesti

  • Essere nati dopo il 1 ° gennaio 1999
  • Laurea triennale in qualsiasi campo
  • Non aver partecipato a un precedente simposio o forum sull’innovazione sociale di Yenching
  • Inglese fluente
  • Aver partecipato ad attività legate alla Cina in ambito accademico, di volontariato o professionale è un vantaggio
  • Essere disponibile per l’intera durata della conferenza
  • Avere un passaporto valido che non scade entro 6 mesi dal febbraio 2020

 

 

Condizioni economiche

La Yenching Academy copre tutte le spese del volo di andata e ritorno, vitto e alloggio per tutta la durata del Simposio ma non il costo del visto.

 

Candidarsi

Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare un form diviso in sei parti, per il quale sono previste anche le risposte ad alcuni saggi

  • Le risposte fornite devono avere un massimo di 1.500 caratteri, per ogni risposta al saggio o una durata di 2 minuti, per ogni risposta video.
  • Le risposte ai saggi lunghe meno di 500 caratteri non saranno considerate positivamente.
  • Se l’inglese non è la lingua madre o se la laurea non è stata conseguita attraverso un corso in inglese , viene richiesto di fornire una certificazione della conoscenza di questa lingua.

 

Scadenza

1 Dicembre 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile