Stage

Stage e Lavoro in Italia con Kasanova per vari profili professionali

Redazione

Cogli al volo questa opportunità di Stage e Lavoro in Italia con Kasanova! Scopri subito quali sono i vari profili professionali ricercati e candidati!

 

Descrizione dell’ente 

Kasanova S.p.A è una società leader nel settore del commercio di articoli per la casa, presente su tutto il territorio italiano con più di 500 negozi, tra diretti e franchising, per un totale di più di 2000 dipendenti all’attivo.

 

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Kasanova è alla ricerca di vari profili professionali da inserire nei vari punti vendita in Italia. L’azienda offre circa 35 posti di lavoro e stage.

 

Le posizioni attualmente aperte sono le seguenti:

 

  • Store Manager (Roma, San Giorgio delle Pertiche, Biella, Novara, Novate Milanese, Darfo Boario Terme, Vittuone, Lonato del Garda, Sesto San Giovanni, Bolzano, Verona, Limbiate, Napoli, Savignano – FC, Pavia, Torino): dovrà impadronirsi delle conoscenze del prodotto, delle procedure di gestione dello store e della filosofia di vendita dell’azienda. Avrà il compito di gestire il punto vendita e coordinare il team. Requisiti minimi: Diploma o Laurea; esperienza pregressa come store manager; competenze commerciali e di vendita, competenze amministrative soprattutto per quanto riguarda la gestione della cassa e competenza nella gestione delle risorse, buone competenze informatiche.

 

  • Visual Merchandiser (Serravalle Scrivia, Genova, Arcore, Merano): avrà l’obiettivo di trasformare il layout espositivo in uno strumento di vendita, contribuirà a massimizzare gli acquisti dei clienti nel negozio rendendo il punto vendita attrattivo e performante, riassortimento costante degli scaffali per garantire una percezione estetica ordinata del negozio. Requisiti minimi: orientamento all’obiettivo, creatività, teamworking, dinamicità, capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio, esperienza pregressa di almeno 2 anni, formazione in ambito artistico/design degli interni.

 

  • Magazziniere addetto vendita (Stezzano): si occuperà della gestione del magazzino da un punto di vista sia pratico che organizzativo, ricoprendo un ruolo strategico. Analizzando i dati del punto vendita e la strategia comunicata dalla sede dovrà assicurare una corretta organizzazione della merce in magazzino, operazioni di scarico merce e ottimizzazione degli spazi in magazzino, gestione del rapporto con i corrieri. Requisiti minimi: orientamento all’obiettivo, capacità organizzative e di problem solving, affidabilità e precisione, autonomia, conoscenza degli strumenti di ausilio e sicurezza per svolgere a norma il lavoro, esperienze pregresse nella vendita assistita, Diploma.

 

  • Addetto alle vendite (Merano): partendo dalla comprensione delle esigenze di ciascun cliente, si assicurerà di fornire un ottimo servizio di assistenza, valorizzando al massimo i prodotti dell’assortimento e l’immagine del brand. Si occuperà del mantenimento dell’ordine e della pulizia all’interno del negozio, del riassortimento dei prodotti in negozio, delle operazioni di cassa. Requisiti minimi: orientamento all’obiettivo e al cliente, spirito di iniziativa e curiosità, affidabilità e precisione, precedente esperienza in negozi appartenenti al settore dei casalinghi/articoli per la casa.

 

  • HR Generalist&Retail Controller (Arcore): gestisce l’area Retail a diretto contatto con i referenti di area, per la gestione di tutti gli aspetti contrattuali del rapporto di lavoro del personale di vendita, supporta i punti vendita per risoluzione di problematiche relative al personale, inclusi aspetti legali e giuslavoristici, controlla i dati di consuntivo e scostamento su Forecast e Budget. Requisiti minimi: capacità di collaborazione, affidabilità e proattività, risoluzione dei problemi, Laurea in discipline economiche, giuridiche, umanistiche o cultura universitaria equivalente, conoscenza degli strumenti di reportistica (Excel e gestionali), ottima conoscenza dei principali strumenti IT, indispensabile l’uso avanzato di Excel.

 

  • Stage ufficio fatturazione (Arcore): si occuperà della fatturazione attiva dei clienti, del contatto con punti vendita e fornitori, sia esteri che nazionali, della gestione carichi magazzino negozi, dell’inserimento ordini a magazzino e relative spedizioni. Requisiti minimi: Diploma in ragioneria e/o laurea in economia; conoscenza approfondita del pacchetto office; gradita conoscenza dell’inglese; disponibilità immediata; buone doti comunicative e predisposizione al contatto con il pubblico.

 

  • Stage Customer Care (Arcore): il candidato entrerà a far parte della business unit e-commerce, sarà formato ed avrà in carico la gestione del Numero Verde e delle chat. Requisiti minimi: un minimo di esperienza pregressa nella mansione di customer care/e-commerce, una buona conoscenza della lingua italiana e un ottimo utilizzo dei principali strumenti informatici (in particolare di Excel), ottime doti relazionali e comunicative, una buona predisposizione alla conversazione telefonica, problem solving e una gestione professionale del cliente, ottima conoscenza della lingua inglese. 

 

 

  • Stage Reception Front Office (Arcore): il candidato si occuperà di accoglienza e registrazione ospiti (clienti, fornitori, personale, candidati, visitatori…), gestione centralino e segreteria, anche in lingua inglese, gestione spedizioni, smistamento posta, supporto alle attività di archivio amministrativo (smistamento bolle, DDT). Requisiti minimi: persona solare, precisa e intraprendente, capacità di lavoro in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, conoscenza del pacchetto Office e della posta elettronica, conoscenza della lingua inglese.

 

  • Stage in Copywriting (Arcore): si occuperà di realizzare e gestire progetti di creazione e aggiornamento contenuti per la pubblicazione su i siti e social media aziendali, creazione testi per il web, produzione di contenuti promozionali o informativi. Requisiti minimi: passione per la comunicazione web e social e conoscenza delle piattaforme social più diffuse (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Pinterest, Instagram), conoscenza anche base di web marketing e SEO, buone capacità di content creation/curation, buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza di una seconda lingua (francese, tedesco o spagnolo).

 

  • Stage Junior Digital Marketing (Arcore): si occuperà della pubblicazione di contenuti digital, dell’aggiornamento dei canali social, della creazione ed invio di reportistica e di newsletter e della creazione delle campagne di marketing. Requisiti minimi: preferibile esperienza maturata in ruoli affini, ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, capacità di lavorare in gruppo, capacità analitiche, precisione e creatività, la conoscenza dei principi del SEO rappresenta un requisito preferenziale. 

 

Altre offerte di stage sono:

  • Addetto al montaggio video
  • Gestione dei flussi Ict
  • Junior Inventory\Supply Chain
  • Customer Service

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli sulle singole posizioni aperte visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarti compila l’application form presente nella sezione dedicata all’offerta specifica, nella pagina ufficiale.

 

Scadenza

Il prima possibile

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile