Stage

Stage in Europa al Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea da ottobre 2022 per 5 mesi

Redazione

Il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea offre uno stage in Europa della durata di 5 mesi con inizio ottobre 2022

Dove: Ispra (Italia), Geel (Belgio), Petten, (Paesi Bassi), Karlsruhe (Germania).

Durata: 5 mesi

Quando: ottobre 2022

Descrizione dell’ente

Il Centro Comune di Ricerca europeo (JRC) è il servizio di ricerca scientifica della Commissione europea ed ha il compito di fornire pareri sul processo di policy-making europeo. L’ente collabora con centri di ricerca scientifica di tutto il mondo, per i quali mette a disposizioni le sue risorse e conoscenze.

Descrizione del bando

Il Centro offre tirocini a giovani che sono interessati a vivere un’esperienza professionale nel settore scientifico, e a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo degli studi o la carriera professionale.



Nel 2022, il JRC assumerà diversi tirocinanti in ambito scientifico e anche in diverse aree tematiche rilevanti per l’organizzazione, con un programma che si concentra su candidati con un forte background scientifico.



Il JRC ha le sue sedi in 5 stati membri: Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna.


Requisiti

Il bando è aperto ai neolaureati che abbiano conseguito almeno una laurea triennale e i requisiti linguistici sono di livello C1.



Condizioni economiche

Stipendio indicativo tra 1.142 1.395 euro.


Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo.

Scadenza

7 giugno 2022.



Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile