Stage a Bruxelles per assistente video maker presso agenzia europea Total EU da settembre 2023 per 6 mesi
Stai cercando un tirocinio come assistente videomaker? Scopri questa nuova opportunità grazie all’azione EURES TMS!
Dove: Bruxelles-Belgio
Durata: 6 mesi
Quando: dal 01 settembre 2023 al 28 febbraio 2024
Descrizione dell’offerta
Total EU è un’agenzia europea di produzione di video e notizie creata da un team dinamico di videomaker e giornalisti che copre tutti i principali eventi delle istituzioni europee (Parlamento, Commissione e Consiglio) a Bruxelles e Strasburgo nonché i principali eventi istituzionali in Europa.
L’agenzia è attualmente alla ricerca di una persona altamente motivata e dinamica, in grado di lavorare sotto pressione e in maniera indipendente, gestendo il proprio tempo e le proprie priorità di lavoro. TotalEu è composto da un team di piccole dimensioni, pertanto questo tirocinio è adatto a una persona flessibile, desiderosa di imparare, estremamente interessata alle politiche e alle attività dell’Unione europea, con un’esperienza diretta nel settore ed esperienza diretta nella produzione video, strategia di comunicazione, story-telling.
Per partecipare alla selezione è necessario essere registrati sulla piattaforma EURES- TMS.
Target Mobility Scheme
Per partecipare alla selezione è necessario essere registrati sulla piattaforma EURES- TMS. Il Target Mobility Scheme è un nuovo progetto europeo promosso da Eures e si rivolge a quelle persone che desiderino trovare un lavoro, un apprendistato o un tirocinio in un paese membro dell’Unione Europea, oppure in Islanda o in Norvegia.
L’obiettivo è aiutare i cittadini UE a trovare un lavoro, o in alternativa un’opportunità di formazione lavorativa al di fuori del proprio paese e in un altro dei paesi interessati dal progetto: le candidature sono incrociate con le offerte di lavoro di tutti i paesi coinvolti, in più si vuole supportare i candidati durante il processo di assunzione, fornendo indennità finanziarie e consulenze personalizzate.
Le opportunità riguardano tutti gli ambiti, con priorità nei seguenti settori: sanitario, attività, scientifiche e tecniche, turismo, ICT, educazione.
Mansioni e responsabilità
- Riprese video con telecamere professionali, impianti audio e sistemi di illuminazione.
- Montaggio di video per il telegiornale e per le aziende con softaware di video editing professionale.
- Riprese di eventi quotidiani, conferenze stampa, eventi di cronaca, reportage.
- Montaggio di diversi pacchetti video per scopi giornalistici e aziendali.
Requisiti
I candidati devono rispondere ai seguenti requisiti:
- Padroneggiare software di montaggio Adobe Premiere o Final Cut ed essere in grado di utilizzare una telecamera in modo autonomo.
- Possesso di una Laurea triennale/magistrale in un settore pertinente, ad esempio Comunicazione e Giornalismo, Studi sull’Unione Europea.
- Interesse per gli affari europei.
- Ottima conoscenza dell’inglese e del francese
- Capacità di lavorare in un piccolo team e in modo indipendente con persone provenienti da diversi contesti culturali
Condizioni contrattuali
Tirocinio, Convenzione d’immersione professionale di 6 mesi a tempo pieno
Retribuzione: 1000 euro/mese Data di inizio: 01.09.2023 – 28.02.2024
Guida alla candidatura
Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare una mail comprensiva di CV e lettera di motivazione all’indirizzo riportato nella call ufficiale
Le candidature incomplete non saranno prese in considerazione. Solo i candidati preselezionati, saranno contattati per un colloquio. I colloqui si svolgeranno nella prima settimana di settembre via Skype.
Scadenza
17 agosto 2023