Stage a Bruxelles in ambito amministrativo e finanziario con Concawe

Offerta di Stage retribuito della durata di 12 mesi a partire da Aprile a Bruxelles, presso la sede di Concawe, in ambito amministrativo e finanziario.
Descrizione dell’ente
Concawe è la divisione scientifica dell’Associazione Europea dei Raffinatori di Petrolio con sede a Bruxelles. Concawe rappresenta gli interessi di 40 aziende che operano raffinerie nell’UE.
Da diversi anni, Concawe ha sviluppato un programma per sostenere attivamente i suoi membri nei loro obblighi di registrazione ai sensi del regolamento REACH dell’UE (Registrazione, Valutazione e Autorizzazione delle Sostanze Chimiche).
In questo contesto, Concawe guida l’organizzazione di forum chiamati “SIEF” (Substance Information Exchange Fora) in cui le aziende (membri di Concawe e non membri di Concawe) scambiano informazioni sulle Sostanze Chimiche che i produttori e gli importatori di sostanze petrolifere devono registrare ai sensi di REACH.
Lavorerai con il team responsabile della gestione dei rapporti tra i partecipanti al SIEF.
Descrizione dell’offerta
Inizio: aprile 2024
Durata: 1 anno (con possibile estensione)
- Stage di un anno sotto forma di “Convention d’immersione professionnelle“;
- Stipendio mensile di 1270 € e rimborso del trasporto pubblico a Bruxelles;
- Ambiente internazionale e multiculturalità dinamica;
- Equilibrio tra lavoro e vita (lavoro da casa, sistema di orari flessibili, ecc.);
- Possibilità di estensione a un contratto permanente in base alle tue prestazioni.
Mansioni e responsabilità
Lavorerai coordinandoti con i membri del team per gestire le attività principali: licenze, monitoraggio contrattuale, controllo dei dati;
Amministrazione
Assisterai nella preparazione dei contratti, monitorerai i dati e aggiornerai il database con informazioni sullo stato dei partecipanti al SIEF, i loro ordini, i dettagli dei contatti e la storia del rapporto con il cliente.
Inoltre, assisterai nella preparazione di rapporti regolari per il responsabile del SIEF e nella preparazione di presentazioni per riunioni scientifiche;
Finanza
Assisterai nella preparazione delle fatture ai partecipanti al SIEF (tariffa di licenza, quota di costo di gestione del SIEF) e nel monitoraggio dei pagamenti con il contabile di Concawe
Requisiti
Formazione & Esperienza:
Possiedi un diploma/laurea/certificato in Amministrazione, Finanza o altro campo rilevante (o equivalente).
Competenze & Abilità:
- Sei una persona aperta che apprezza il lavoro di squadra, ma sa lavorare in modo indipendente ed è proattiva;
- Possiedi una forte capacità analitica, numerica, ottime competenze comunicative orali e scritte con grande attenzione ai dettagli;
- Sei organizzato e hai una mente strutturata per gestire grandi quantità di lavoro contro scadenze rigide;
- Sei fluente (sia parlato che scritto) in inglese. La conoscenza di altre lingue è un vantaggio;
- Possiedi eccellenti competenze informatiche (Word, PowerPoint, Excel…)
Guida alla candidatura
Per candidarti, invia il tuo CV e lettera di motivazione a: [email protected] menzionando “SIEF Administrative Trainee” nell’oggetto della tua e-mail
Scadenza
11 marzo 2024