Scambi Culturali

Scambio culturale in Estonia sull’intelligenza emotiva dal 9 al 17 dicembre 2021

Redazione

L’Associazione toscana Jules Verne cerca giovani italiani o residenti in Italia interessati a prendere parte ad uno Scambio culturale in Estonia sull’intelligenza emotiva dal 9 al 17 dicembre 2021


Dove: Aegvidu, Estonia

Quando: dal 9 al 17 dicembre 2021


Destinatari: 7 partecipanti (18-30 anni) + un group leader senza limiti di età

Titolo del progetto: Towards Emotional Intelligence

Paesi partner: Estonia, Italia, Polonia, Lituania & Bulgaria



**Sarà data la priorità ai candidati residenti e domiciliati in Toscana e a coloro che non hanno mai partecipato a scambi giovanili europei



Descrizione del progetto

Jules Verne, una realtà no-profit toscana attiva nell’ambito della Cultura con lo scopo di favorire il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo, è alla ricerca di 6 ragazzi italiani, preferibilmente toscani, interessati al tema dell’intelligenza emotiva


Il principale problema dei giovani, che dopo la laurea escono dal loro nucleo familiare, è quello di adattarsi al nuovo mondo della vita adulta. Questi problemi, di natura psicologica, si riflettono anche nella loro vita professionale, portando i ragazzi a cambiare lavoro di frequente e a vivere in uno stato di perenne insicurezza. Durante questo scambio verranno affrontati i principi basilari dell’intelligenza emotiva.


Accomodation

I partecipanti alloggeranno presso una casa di campagna totalmente immersa nel verde (e lontano da centri abitati). Nella disposizione dell’alloggio, come più in generale in tutto lo scambio, verranno seguiti scrupolosamente tutti i protocolli per prevenire la diffusione della pandemia.


I partecipanti dormiranno in 3 / 4 per ogni camera, divisi per sesso. Nella disposizione delle camere le nazionalità verranno mischiate per favorire il dialogo multiculturale.


I pasti verranno preparati dalla cuoca, ai partecipanti verrà chiesto di partecipare alle faccende domestiche (apparecchiare la tavola, sparecchiare, lavare i piatti, ecc…). Sarà presente un menù senza carne che però ha una varietà di piatti più limitata di quello standard.



Profilo dei partecipanti

  • Età 18-30. Over 18 per il Leader. Non sono ammessi partecipanti minorenni.
  • Discreta conoscenza della lingua Inglese
  • Interesse per il tema del progetto
  • Capacità di adattamento, apertura mentale, voglia di mettersi in gioco



Lingua del progetto

La lingua del progetto sarà l’Inglese



Condizioni economiche

  • Vitto (ristorante self-service del residence) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante. I partecipanti devono portarsi gli asciugamani da casa.
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati al 100% fino a 360 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota).
  • I partecipanti dovranno iscriversi a Jules Verne e pagare una fee progetto da 10 Euro (da pagare solo dopo essere selezionati) e una fee da 40 Euro al partner estone (verrà detratta dal travel cost)


NOTA BENE: Il partner estone è particolarmente pignolo nell’effettivo rispetto della NO ALCOHOL POLICY, che varrà anche durante la cena internazionale.


Il progetto sarà realizzato nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da COVID-19


Maggiori informazioni

Scarica lINFOPACK


COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE


Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario compilare lapplication form online e caricare il proprio CV


Scadenza

il prima possibile




Non perdetevi Jules Verne – Il Giro del Mondo in 80 Giorni