Concorsi

Premio Letterario Nuove Luci: concorso per scrittori inediti

Redazione

Se sei uno scrittore in erba e vorresti pubblicare una tua opera inedita, partecipa al Premio Letterario Nuove Luci: concorso per scrittori inediti. Hai tempo fino al 31 dicembre 2020 per completare ed inviare la tua opera

 

Descrizione del concorso

La casa editrice Amande e le collane Nuove Luci e Idea indicono la prima Edizione del concorso letterario denominato Premio Letterario Nuove Luci, riservato a saggi, raccolte di racconti, raccolte di poesie, romanzi, mai premiati o segnalati in altro concorso letterario.

 

 

Requisiti di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti coloro che, alla scadenza del bando,

  • abbiano compiuto almeno 18 anni di età
  • risiedano in Italia o siano cittadini italiani

 

Gli inediti giunti all’editore potranno trattare qualsiasi tema, e non vi saranno discriminazioni in base al tema trattato, che è dunque libero.

 

 

Premi

Al vincitore spetterà la pubblicazione gratuita tramite la collana Nuove Luci, rinomata per la sua sperimentazione nell’ambito editoriale italiano.

 

 

Regolamento

  • Si ammettono inediti per una lunghezza minima di 120.000 battute (spazi inclusi), in carattere  Times New Roman, dimensione 12, con interlinea 1,5, e per lunghezza massima di 400.000 battute (spazi inclusi), in carattere Times New Roman, dimensione 12, con interlinea 1,5.
  • Si può partecipare con un solo inedito.

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO 

 

Come partecipare

Ogni partecipante dovrà inviare il proprio inedito esclusivamente alla mail amande-nuoveluci@libero.it, corredato dalla propria età anagrafica e dal proprio nome e cognome, nonché dalla residenza, pena l’esclusione dal concorso.

 

La mail deve riportare, come Titolo, la dicitura Premio Letterario Nuove Luci, pena l’esclusione

 

Scadenza

31 dicembre 2020

 

  • 
  •