Concorsi

Premio Letterario L’Avvelenata: Concorso per racconti e poesie

Redazione

Hai tempo fino al 15 giugno 2021 per inviare le tue opere e partecipare al concorso letterario nazionale Premio Letterario L’avvelenata!

 

Descrizione del concorso

L’Associazione di promozione sociale e culturale Teatro L’Avvelenata, presenta la prima edizione del “Premio Letterario L’Avvelenata”, un concorso letterario nazionale, che mira a valorizzare la cultura attraverso la scrittura, fondato al fine di premiare e promuovere le migliori opere presentate.

 

 

 

Il bando ha lo scopo di creare momenti di confronto e di approfondimento su temi sociali e culturali, nonché di intrecciare nuove reti di connessioni artistiche ed editoriali sul territorio.

 

Questo Premio è dedicato ai pensieri, alle parole e ai sentimenti degli scrittori e delle scrittrici di ogni età, al fine di condividere prosa, poesia ed emozioni, e dialogare attraverso la sensibilità artistica e intellettuale di ciascuno

 

 

Dettagli del concorso

Il Concorso si compone di più sezioni:

 

  • Racconto Inedito Adulti: uno o più racconti (di massimo 20.000 caratteri spazi compresi) in italiano e qualsiasi altra lingua (anche dialetto) purché ne segua la traduzione in italiano. Sono ammessi racconti anche in forma di fiaba o di lettera
  • Racconto Inedito Giovani: autori di età inferiore ai 18 anni possono partecipare con uno o più racconti (max 20.000 carattteri) in italiano e qualsiasi altra lingua (anche dialetto) purché ne segua la traduzione in italiano. Ammessi anche fiabe o lettere.
  • Racconto Edito Giovani e Adulti: autori di qualsiasi età, uno o più racconti (max 20.000 caratteri, anche fiabe o lettere) in italiano e qualsiasi altra lingua (anche dialetto) purché ne segua la traduzione in italiano.
  • Poesia Edita e Inedita Giovani e Adulti: autori di qualsiasi età possono partecipare con una o più poesie di massimo 5o versi in italiano o altra lingua. Libertà di stile e di metrica.

 

 

Premi

I primi tre classificati di ogni sezione riceveranno l’attestato di merito del Premio, tra pubblicazioni e presentazioni di video. In base alla sezione, i premi variano. Trovi tutti i dettagli al link sotto alla voce “maggiori informazioni”.

 

 

Modalità di partecipazione

Al fine di perfezionare l’iscrizione al Concorso, per ogni Opera inviata, sarà necessario versare un contributo pari ad € 10,00 per spese di segreteria, da versare entro il termine di scadenza del bando mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Associazione Culturale Teatro L’Avvelenata” c/o BCC della Valle del Trigno, IBAN IT78Z0818977910000000017812, con causale: “Premio Letterario L’Avvelenata – nome dell’autore – nome dell’Opera – sezione”.

 

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori dettagli clicca qui.

 

 

Guida alla candidatura

Invia una mail a teatrolavvelenata@outlook.it, specificando come oggetto “Premio Letterario L’Avvelenata, nome dell’autore/autrice e nome dell’Opera“. Allega inoltre:

  • due file rinominati col titolo dell’Opera e nome dell’autore/autrice (uno in formato .pdf e uno in formato .doc/.docx), contenenti il racconto/la poesia (compreso il titolo);
  • modulo di partecipazione;
  • ricevuta di attestato pagamento della quota di contributo richiesta.

 

 

 

Scadenza

15 giugno 2021

 

  •