Concorsi

Premio “Frederic Brown” per racconti e storie di fantascienza

Premio Frederic Brown
Redazione

La casa editrice AdAstra ha indetto la prima edizione del concorso di narrativa “Fredric Brown” a tema fantascientifico

Descrizione del bando

La casa editrice AdAstra ha indetto la prima edizione del Premio letterario “Frederic Brown” per scrittori italiani o provenienti da altre nazionalità.



Possono inviare una o più racconti che devono avere come ambientazione e sfondo narrativo il futuro e la fantascienza in ogni suo aspetto: dalla distopia all’ambientazione apocalittica, dal cyberpunk all’ipertecnologia.



Il Premio si articola in due sezioni:

  • nella sezione A l’autore dovrà produrre un racconto di almeno 80 cartelle (circa 145.000 battute)

  • nella sezione B l’autore dovrà produrre un racconto in forma breve entro il limite di 30 cartelle (55.000 battute spazi compresi)



Requisiti

L’iscrizione al contest è gratuita, possono partecipare autori italiani o stranieri che hanno una o più elaborati narrativi e non ci sono limiti di età.


Premi

Ciascuna sezione del premio “Frederic Brown” ha dei premi in base agli elaborati presentati:

  • Per la sezione A saranno selezionate tre opere: entrambe saranno pubblicate a spese della Casa Editrice, per la seconda classificata l’autore riceverà 5 copie omaggio e uno sconto del 30% sulla richiesta di eventuali copie mentre per la prima classificata l’autore riceverà 10 copie omaggio e lo sconto del 50% sulla richiesta di eventuali copie.

  • Per la sezione B verranno selezionati i dieci migliori che comporranno un’antologia pubblicata a spese della Casa Editrice.


    Per entrambe le sezioni i vincitori saranno resi noti entro l’inizio di febbraio 2024.




Guida alla candidatura

Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo insieme agli elaborati (in formato Word) all’indirizzo email [email protected] e con oggetto della mail “Partecipazione a concorso “PREMIO FREDRIC BROWN – 1ª Edizione” specificando la sezione a cui s’intende partecipare.


Maggiori informazioni

Per informazioni sul contest consulta il bando

Scadenza

15 gennaio 2024

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.