Concorsi

Premio Emanuela Radice: Concorso scrittura per racconti brevi. In scadenza

Redazione

Hai tempo fino al 31 maggio 2021 per candidarti e partecipare al Concorso di Scrittura per racconti brevi e provare a vincere il Premio Emanuela Radice dell’Associazione Bottega Letteraria!

 

Descrizione dell’ente organizzativo

L’Associazione Bottega Letteraria, nata nel 2016, si pone lo scopo di identificare e promuovere attività artistiche e culturali, in qualità di associazione di respiro nazionale, non vincolata da limiti territoriali e/o culturali.

 

 

Una delle attività principali dell’Associazione è promuovere il Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”, con tematiche diverse a seconda dell’edizione.

 

 

Descrizione del Premio

Quest’anno, il tema del concorso letterario è «Come un film».

 

Gli autori partecipanti dovranno presentare UN proprio racconto di una lunghezza massima di 12.000 caratteri spazi inclusi.

 

 

 

I racconti dovranno inoltre essere inediti, ovvero:

  • Mai premiati, classificati, menzionati, segnalati in altri Premi e/o Concorsi prima della data di premiazione della Quarta Edizione del Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”;
  • Mai pubblicati o divulgati in forma cartacea, sul web o su altri supporti.
  • Non essere racconti che hanno già partecipato alle precedenti edizioni del Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”.

 

 

Destinatari

La partecipazione è aperta a tutti gli autori che, alla data di invio del racconto, abbiano compiuto 18 anni.

 

 

Premi

Durante la cerimonia di premiazione (prevista metà settembre 2021 se dal vivo oppure metà novembre 2021 se in remoto) sarà definito l’ordine dei vincitori a cui saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° classificato: 400 euro
  • 2° classificato: 200 euro
  • 3° classificato: 100 euro

 

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del concorso e avere maggiori informazioni puoi visitare il sito web ufficiale e leggere il bando.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarti e partecipare al concorso, dovrai inviare il racconto (nei formati indicati) e il modulo di iscrizione con la liberatoria compilata e firmata via email all’indirizzo [email protected]

 

L’email dovrà avere il seguente oggetto: Premio Letterario Quarta Edizione – Cognome – Titolo dell’0pera.

 

 

Scadenza

31 maggio 2021

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile