Magazine

“Pandemica”, la serie animata di The ONE Campaign per sensibilizzare all’accesso universale al vaccino

Redazione

Nasce “Pandemica”, la serie animata di The ONE Campaign per sensibilizzare all’accesso universale al vaccino

 

The ONE Campaign, l’organizzazione per la salute globale e la lotta alla povertà estrema co-fondata da Bono, ha lanciato oggi “Pandemica“, una serie animata creata per aumentare la consapevolezza dell’importanza cruciale dell’accesso universale al vaccino per porre fine alla pandemia.

 

 

 

La serie presenta personaggi doppiati da Patrick Adams, Samuel Arnold, Bono, Connie Britton, Penélope Cruz, Meg Donnelly, Danai Gurira, Nick Kroll, Laura Marano, Kumail Nanjiani, David Oyelowo, PhoebeRobinson, Michael Sheen, Wanda Sykes e Calum Worthy.

 

 

 

Cos’è Pandemica

Pandemica è come un purgatorio pandemico – nessuno è sicuro per quanto tempo vi rimarrà bloccato o se potrà mai uscirne. Il modo più veloce per ‘ porre fine alla pandemia di COVID-19 è assicurarsi che i vaccini siano disponibili per tutti, ovunque. Ma le persone che vivono nei paesi più poveri del mondo vengono lasciate indietro.

 

Attualmente, un terzo dei paesi del mondo non ha ancora ricevuto una sola dose di vaccino, mentre una manciata di paesi ricchi hanno abbastanza vaccini per vaccinare le loro popolazioni intere e in aggiunta, dispongono di più di 1 miliardo di dosi E, senza ogni paese in grado di effettuare le vaccinazioni, potremmo registrare il doppio dei decessi.

 

 

 

“Il mondo animato di Pandemica dà vita ad una semplice verità – che l’accesso al vaccino non dovrebbe essere determinato dal posto in cui vivi,” afferma Bono, frontman degli U2 e co-founder di ONE e (RED) . “Anche se molti di noi stanno ancora aspettando il proprio turno per vaccinarsi, dobbiamo impegnarci per fare in modo che miliardi di persone in tutto il mondo non siano lasciate indietro. È La cosa giusta da fare, ovviamente, ma è anche l’unico modo per uscire dalla pandemia. Se il vaccino non sarà distribuito ovunque, il virus resterà un pericolo per tutti”

 

“Pandemica è un’illustrazione avvincente della disuguaglianza nel mondo”, ha detto Penélope Cruz, che presta la sua voce nella serie Pandemica. “Spero che tutti coloro che guardano questa serie useranno la loro voce e agiranno per garantire che nessuno venga lasciato indietro”.

 

 

“Siamo tutti intrappolati nella Pandemica, ma solo alcuni possono uscirne. Questo virus prospera nella disuguaglianza, e in questo momento miliardi di persone in tutto il mondo vedono la promessa di un vaccino, ma non l’opportunità di riceverlo”, ha detto David Oyelowo, attore e Alpinista in Pandemica . “Dobbiamo farci avanti e fare ciò che serveper porre fine a questa pandemia per tutti, ovunque”.

 

 

Gayle Smith, presidente e CEO di The ONE Campaign, ha aggiunto : “Questo virus ha dichiarato guerra al mondo e noi dobbiamo combattere con tutto quello che abbiamo. L’accesso al vaccino non riguarda solo ciò che è giusto, ma anche ciò che è utile e funzionale – non possiamo porre fine a una pandemia globale finché non fermiamo la diffusione e la mutazione del virus ovunque”.

 

 

 

Maggiori informazioni

Per guardare la serie Pandemica e saperne di più su come puoi usare la tua voce per porre fine alla pandemia, vai su www.one.org/pandemica e sul canale YouTube di The ONE Campaign.

 

 

                                       

 

 

Gli episodi saranno distribuiti in USA, Canada, Regno Unito, Nigeria, Sudafrica, Senegal, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Italia. Gli episodi si possono trovare sottotitolati o tradotti in francese, tedesco, italiano, olandese, spagnolo e inglese pidgin.

 

 

La serie sarà promossa in collaborazione con Vox Media, Discovery e Buzzfeed.

 

 


  •