Lavoro

Opportunità in Danimarca. Percorso di alternanza lavoro e master in ingegneria

Redazione

La rete EURES ricerca ingegneri e neo laureati che desiderino combinare un’esperienza professionale in azienda ad un periodo di formazione


La rete Eures

EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.


I servizi offerti ai lavoratori e alle persone in cerca di occupazione sono:

  • informazioni generali riguardanti il portale EURES e la rete EURES;
  • informazioni su tassazione, contratti di lavoro, diritti pensionistici, assicurazione malattia, sicurezza sociale e misure attive a favore del mercato del lavoro;



Descrizione dell’offerta

EURES in collaborazione con la Novo Nordisk A/S – DG, multinazionale danese operante nel settore dell’industria farmaceutica ricerca ingegneri e neo laureati che desiderino combinare un’esperienza professionale in azienda ad un periodo di formazione, finalizzato al conseguimento di un Master di Scienze in ingegneria industriale, con specializzazione in biomanufacturing.



Il percorso consentirà ai candidati di lavorare part time come ingegnere di processo presso Novo Nordisk, produzione di Kalundborg, e al contempo di seguire il percorso accademico per il conseguimento del master industriale presso Università tecnica della Danimarca (DTU) a Kalundborg.


La partecipazione al percorso prevede quindi l’iscrizione simultanea al programma presso il DTU, nonché alla posizione di Ingegnere presso Novo Nordisk.



Requisiti

Si richiede:

  • laurea in ingegneria chimica o di processo (o affini)

  • conoscenza della lingua inglese


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, scarica la locandina dell’iniziativa o consulta il bando ufficiale


Per saperne di più, scrivere a: [email protected] Si prega di scrivere “Process Engineer” part-time nell’oggetto dell’e-mail


Guida alla candidatura

Per candidarsi, seguire le indicazioni della call ufficiale

E’ importante che le candidature siano in inglese


Scadenza

1 giugno 2023



Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.