Tirocinio Erasmus

Movin’Up: Mobilità per giovani artisti italiani nel mondo

Redazione

E’ online il bando del programma di sostegno per la Mobilità per giovani artisti italiani nel mondo Movin’Up 2020! Fai domanda entro l’11 marzo!

 

Descrizione dell’offerta

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e GAI – Giovani Artisti Italiani, insieme con la Regione Puglia, per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna, presentano la 21ª edizione di Movin’Up – programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo.

 

 

 

Il Bando Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è rivolto ad artisti e artiste tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti nell’Area Spettacolo e Arti Performative: musica, teatro, danza, circo contemporaneo.

 

Obiettivo del progetto

  • promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività;
  • supportare la produzione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’innovazione e della multidisciplinarietà, dando un impulso alla mobilità della ricerca artistica nazionale nel mondo;
  • favorire la partecipazione di giovani creativi a qualificati programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale.

 

Destinatari

Il bando è rivolto a

  • giovani creativi tra i 18 e i 35 anni
  • con nazionalità italiana o residenza in Italia da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda
  • che operano con obiettivi professionali
  • che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere

 

 

Cosa si offre

Il supporto di Movin’Up si configura come Premio a copertura – totale o parziale – dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all’estero.

 

Verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020.

 

Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni e per le candidature, rimandiamo al bando ufficiale

Sito ufficiale www.giovaniartisti.it

 

Scadenza

11 marzo 2020 ore 12.00 (ora italiana)

 

 

 

 

 

  • 
  •