Studio

MBA Internazionale, Retribuito – Rivolto a giovani talenti con Collège des Ingénieurs Italia

Redazione

Vorresti partecipare ad un MBA internazionale completamente sponsorizzato da aziende partner? Applica
allora per il programma MBA Collège des Ingénieurs Italia.

 

 

Dove: Torino (Italia) – Parigi (Francia) – Ginevra (CERN – Svizzera) – Monaco (Germania) per la formazione in aula; Uffici della società partner durante la mission aziendale.

 

Durata: 10 mesi (da settembre 2020 a luglio 2021)

 

Destinatari: Laureati, laureandi e dottori di ricerca con preferibilmente massimo 2 anni di esperienza lavorativa, con background principalmente in materie ingegneristiche – scientifiche – economiche.

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Il Collège des Ingénieurs Italia (CDI Italia) è un’istituzione indipendente di eccellenza per l’educazione post-laurea che si dedica ad accelerare lo sviluppo di capacità manageriali e imprenditoriali, fondata nel 2009 da Fondazione Agnelli, Fondazione Pirelli e Fondazione Garrone e fa parte della rete europea Collège des Ingénieurs in Francia e Germania

 

 

Aspetti chiave dell’MBA CDI:

  • Learning through Action: un MBA di 10 mesi vissuto tra classi a Torino, Parigi, Monaco e Ginevra e una mission lavorativa presso una azienda partner.

 

  • Completamente sponsorizzato: Completamente gratuito senza tasse scolastiche; inoltre, i partecipanti vengono retribuiti durante il loro tempo trascorso presso le aziende partner come junior consultant.

 

  • Internazionale: metà delle lezioni si svolgono a Torino e le restanti all’estero a Parigi, Monaco e Ginevra al CERN. Le spese di viaggio e alloggio sono completamente coperte.

 

  • Word-class faculty: La nostra faculty e composta daprofessori selezionati da prestigiose università pubbliche e private (Harvard, Northwestern, INSEAD, IMD, Politecnico di Torino, St. Gallen, ecc.) e esperti del settore, consulenti e influenti leader aziendali.

 

  • Orientamento all’innovazione: ogni anno i fellow MBA partecipano al progetto Innovation for Change, un’iniziativa promossa insieme al Politecnico di Torino e al CERN Ideasquare, volta a trovare soluzioni pratiche agli obiettivi di sviluppo sostenibile lanciati dalle Nazioni Unite.

 

  • Basato esclusivamente sul merito: meno del 10% dei candidati supera ogni anno il nostro intenso processo di valutazione, con candidati provenienti da università prestigiose in tutta Europa.

 

  • Progetti in aziende partner: AGC-Halio, Airliquide, Atlantia-Autostrade per l’Italia, BCG, BCube, CIM 4.0, CLN, CNH Industrial, Edison, Electrolux, ERG, Exor, FCA, Gartner, Juventus FC, Humanitas, Infineon, Merck, Pirelli, Reda, Richmond, SNAM, SOL group e altri.

 

Vuoi conoscere meglio questo ecosistema?

Guarda qui il video dei 10 anni di CDI Italia

 

 

Scopri come candidarti per CDI MBA

 

 

 

Requisiti richiesti

Giovani professionisti e laureati ambiziosi e brillanti con i seguenti requisiti:

  • Laurea Specialistica o equivalente > 105 in ingegneria, materie scientifiche ed economiche, ICT o data science
  • Esperienza lavorativa preferibilmente di massimo 2 anni;
  • Ottima conoscenza dell’inglese. Francese e tedesco sono considerati come plus
  • Competenze soft skills e disponibilità a sviluppare ulteriormente le tue capacità di motivazione, leadership, lavoro di squadra e comunicazione.

 

 

Scadenza

Scadenza presentazione domande: dal 1 al 31 marzo 2020.

 

  • 
  •