Concorsi

Letteralmente “Volume alla Voce!: Opportunità per giovani artisti ed artiste

Redazione

Una call per le arti per artisti ed artiste per diffondere la propria pratica artistica nella Bassa Romagna.


Descrizione del bando

Tre appuntamenti per “alzare la voce” tra aprile e maggio, nei comuni della Bassa Romagna, che vedranno al centro di un percorso musicale i giovani protagonisti.



Si tratta del progetto Letteralmente “Volume alla Voce!” promosso dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con Itinerari Paralleli e il supporto di Radio Sonora, che ha l’obiettivo di mettere in scena tre spettacoli durante i laboratori del progetto.



Per ogni proposta selezionata è previsto un compenso di 200€, e nel corso di tre cantieri tematici i ragazzi e le ragazze si confronteranno per ragionare riguardo ai luoghi, le comunità e le opportunità che si immaginano per il futuro, esibendosi in un evento, uno spettacolo o una performance in cui possano dare volume alla propria voce creativa.


Requisiti dei candidati ideali

Il progetto ricerca 3 giovani artisti per realizzare delle performance durante i cantieri, con apertura a qualsiasi forma di spettacolo: musica, danza, teatro, stand-up comedy o altro ancora.



La partecipazione è aperta sia a singoli sia a gruppi.


Guida alla partecipazione

Per partecipare, compila questo form e invia una breve descrizione di quello che fai, insieme a del materiale audio/video, così da poter capire esattamente la proposta.



Inoltre dovrai indicare le tue disponibilità riguardo alle date e ai luoghi di esibizione, potendo scegliere tra:

  • Conselice (RA) / 7-9 aprile 2022


  • Lugo (RA) / 5-7 maggio 2022


  • Bagnacavallo (RA) / 19-21 maggio 2022


Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo.


Scadenza

25 Marzo 2022


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.