Lavoro

Lavoro per Impiegato/a amministrativo/a – contabile con Volontari nel Mondo RTM da gennaio 2024

Redazione

Volontari nel Mondo RTM sta cercando un/a impiegato/a amministrativo/a per attività contabile all’interno dell’organizzazione nella sede di Reggio Emilia



Descrizione dell’offerta

L’organizzazione Volontari nel Mondo sta cercando una figura nell’ambito amministrativo/contabilità, infatti verrà inserita nell’area Amministrazione dell’Organismo dove lavorerà a stretto contatto con la Direzione per le registrazioni della contabilità (generale e di progetto), ma anche per gli adempimenti amministrativi e il controllo di gestione.


L’accompagnamento alla prima nota estero richiede il confronto con il personale contabile in lingua inglese e/o francese, pertanto questo tipo di attività e il supporto alla rendicontazione degli interventi presuppone uno scambio costante con l’area Progetti della sede Italia.


È contemplata anche la collaborazione con la Responsabile Volontari e la Referente Comunicazione e Raccolta fondi, prevedendo un percorso a lungo periodo incentrato su formazione e crescita professionale.

Requisiti richiesti

  • Esperienza professionale di 5anni in ambito amministrativo-contabile

  • Ottima conoscenza nell’utilizzo e nella creazione file Excel

  • Studi (diploma/laurea) in campo economico-aziendale

  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

  • Condivisione dei valori fondanti RTM e delle modalità di realizzazione dei progetti

  • Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving

  • Disponibilità a trasferte all’estero nei paesi di intervento

  • Conoscenza delle procedure amministrative dei principali donors di riferimento



Maggiori informazioni

Scarica il BANDO in pdf


Guida alla candidatura

Per candidarsi a questa offerta di lavoro è necessario inviare il proprio CV in italiano in formato europeo con breve lettera di motivazione (max 1 pagina) specificando nell’oggetto “SELEZIONE PER AMMINISTRAZIONE ITALIA” all’indirizzo email: [email protected]

Scadenza

30 novembre 2023

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.