Lavoro

Lavoro come Guida Turistica in Norvegia per l’Estate 2020: Scadenza posticipata

Redazione

AAA: Lavoro come Guida Turistica in Norvegia per l’estate 2020. Varie posizioni aperte per chi conosce le lingue e vuole lavorare immerso negli scenari fantastici dei fiordi

 

Scambieuropei, su richiesta dell’azienda, ripubblica per il 2020 l’offerta per guide turistiche in Norvegia ed invita gli interessati a fare domanda, solo se in linea con i requisiti e realmente intenzionati a partire.

 

 

 

Dove: Norvegia, Voss, una piccola città situata a un’ora e mezza ad est di Bergen, nella regione dei fiordi occidentali

Quando: Estate 2020 (da fine aprile inizio maggio a fine settembre)

 

Descrizione dell’azienda

Voss og Fjordane Guideservice è un’azienda norvegese che, dal 1988, offre servizi turistici di elevata qualità per scoprire le meraviglie naturalistiche di questo paese scandinavo.

 

L’azienda è una delle principali società norvegesi di guide turistiche specializzata, in particolare, in escursioni di terra per gruppi di crociere.

 

Descrizione offerta

Come negli anni precedenti, anche per 2020, l’azienda offre varie possibilità di lavoro come guide turistiche, un modo perfetto per vivere avventure in mezzo alla natura e contemporaneamente lavorare all’estero, in un contesto internazionale.

 

Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.

 

Formazione e Selezione

Prima dell’inizio dell’impiego come guida turistica, l’azienda offre ai candidati selezionati un periodo di formazione (online prima della partenza per la Norvegia + sul posto, una volta arrivati a Voss).

Durante i colloqui di selezione il candidato verrà  sottoposto ad un test di lingua.

 

Requisiti linguistici

Il requisito principale è un inglese fluente e un tedesco fluente (levello C1 /C2 ), più la conoscenza di una o più lingue tra le seguenti: olandese, francese, italiano, spagnolo o russo. Tutti i candidati saranno sottoposti ad un test di lingua. La conoscenza del Norvegese non è richiesta.

 

Altre combinazioni che possono essere considerate per la candidatura sono riportate nel BANDO UFFICIALE

 

 

Requisiti generali

  • flessibilità
  • capacità di lavorare con persone di culture diverse
  • orientamento al servizio
  • interesse per la cultura, storia e natura norvegese
  • precedenti esperienze all’estero, eventuali certificati linguistici validi e una formazione a livello di istruzione superiore costituiranno un vantaggio ai fini della selezione

 

 

Condizioni economiche

L’azienda offre:

  • Ambiente di lavoro interessante
  • Opportunità di conoscere la Norvegia e la sua bellissima natura
  • Possibilità di praticare giornalmente le lingue 
  •  Salario variabile in base alle vendite dei pacchetti di escursione a terra, alla disponibilità,  oltre alla combinazione dell lingue parlate.
  •  Aiuto nella ricerca di un alloggio. Affittiamo appartamenti condivisi a Voss per le nostre guide (circa NOK 4000/400 € al mese, più elettricità) – [Nel caso si affitti uno degli appartamenti offerti dall’agenzia, si richiede una caparra pari a NOK 2000, da pagare prima dell’arrivo e che verrà restituita a fine contratto)

 

L’offerta di lavoro comprende un’assicurazione e la possibilità di continuare a lavorare anche nelle estati successive.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare attraverso il form di candidatura arancione:

  • il proprio CV in inglese (con foto), – con inclusa la griglia di autovalutazione con i livelli delle lingue conosciute e spiegando come sono sono state apprese le lingue riportate (Vedi quadro comune europeo di riferimento) -,
  • una lettera di presentazione (in lingua inglese nel testo del form)

 

 

I candidati selezionati verranno ricontattati entro massimo marzo 2020

 

Scadenza

14 febbraio 2020

 

I Candidati selezionati verranno ricontattati dall’azienda entro la fine di marzo

 

 

 

 

  • 
  •