Magazine

Iniziativa “Scopri gratis l’Italia”: 10.000 pernottamenti a costo zero

Redazione

Pernotta gratuitamente in tante città con l’Iniziativa “Scopri gratis l’Italia”, tantissime le strutture aderenti in tutto il Paese. Hai tempo fino al 30 novembre!

 

Descrizione dell’iniziativa

L’iniziativa “Scopri gratis l’Italia” ha come scopo quello di incentivare la pratica del turismo e di destagionalizzare l’offerta per  “ridare fiato al turismo italiano e per sottolineare e rilanciare la pratica della mobilità, dell’incontro, della scoperta del territorio come opportunità di crescita culturale ed anche economica, fondamentale per la ‘buona salute’ e la vitalità del nostro Paese”.

 

Fino al 30 novembre sarà possibile prenotare 10.000 pernottamenti a costo zero.

 

Come funziona

Le strutture che aderiscono all’iniziativa si trovano, tra le altre, in queste città: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza e in altre importanti realtà turistiche come Noto (SR), Castelfiorentino (FI), Policoro (MT), Altomonte (CS), Rossano Calabro (CS), Ugento (LE).

 

La campagna di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con “Meraviglia Italiana”, è patrocinata, anche dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Senato della Repubblica, il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Federturismo, Forum Nazionale Giovani, Anci e UNPLI.

 

 

Guida alla candidatura

Per aderire all’iniziativa “Scopri gratis l’Italia” è necessario procedere alla prenotazione, con almeno una settimana di anticipo, attraverso l’help desk della sede nazionale di AIG o attraverso la mail [email protected].

 

Maggiori Info

Per maggiori info consultare il sito ufficiale

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile