Scambi Culturali

Federazione Italiana Hockey: concorso di idee per l’ideazione di un nuovo logo

Redazione

Federazione Italiana Hockey, al via il concorso di idee per l’ideazione di un nuovo logo. Il materiale dovrà pervenire entro il 30 giugno 2021

 

Descrizione del progetto

La Federazione Italiana Hockey (FIH) indice un concorso di idee per l’ideazione di un nuovo marchio e logotipo federale che riconoscerà al primo classificato un premio pari a € 1.500,00.

 

 

 

Il Concorso è finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del nuovo marchio, del logotipo e dell’immagine grafica coordinata della Federazione Italiana Hockey.

 

Il logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo della FIH. A titolo esemplificativo potrà essere utilizzato nei documenti cartacei e telematici, nell’abbigliamento sportivo delle rappresentative nazionali, nell’attività comunicativa e promozionale.

 

 

Obiettivi del progetto

Il Concorso di idee ha lo scopo di:

 

  • Promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere la pratica dell’Hockey su Prato;
  • Sviluppare l’attività agonistica finalizzata all’attività̀ internazionale ed alla partecipazione ai Giochi Olimpici,
  • Promuovere la massima diffusione della pratica dell’Hockey in ogni fascia di età,
  • Attuare principi per la lotta dello sport contro l’esclusione, la disuguaglianza, il razzismo, la xenofobia ed ogni forma di violenza;
  • Attuare la prevenzione per la tutela della salute degli atleti e la repressione dell’uso di sostanze o di metodi che possano alterare le naturali prestazioni degli atleti.

 

 

Destinatari

La partecipazione al concorso d’idee è gratuita e aperta a tutti.

 

 

Sono ammesse proposte presentate anche da gruppi, con indicazione del capogruppo referente. Non è ammessa la partecipazione di un concorrente a più gruppi. Ogni partecipante o gruppo potrà presentare un’unica proposta creativa.

 

 

Premi ed assegnazione

Sulla base delle risultanze della valutazione effettuata dal Consiglio Federale, sarà proclamata la proposta vincitrice del concorso e sarà disposta l’assegnazione dei seguenti premi in denaro:

 

  • 1° Classificato euro 1.500,00 (millecinquecento/00);
  • dalal 5° Classificato euro 300,00 (trecento/00);
  • dal al 10°Classificato euro 100,00 (cento/00)

 

Il Consiglio Federale, a suo insindacabile giudizio, potrà inoltre attribuire menzioni speciali, senza riconoscimento economico. L’erogazione dei premi, in caso di gruppi, avverrà nei confronti del capogruppo.

 

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO e le FAQ del concorso

 

 

Come partecipare

Per partecipare al concorso seguire le linee guida del Bando e le informazioni specifiche riportate nel sito http://www.federhockey.it/

 

 

Scadenza

30 giugno 2021

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile