Studio

EURES TMS: il nuovo programma per la mobilità professionale europea

Redazione

Interessante seminario online sulla mobilità professionale europea organizzato da Informagiovani Roma Capitale con l’Agenzia Eurodesk. Partecipa anche tu giovedì 13 maggio alle ore 16!

 

 

Descrizione dell’programma

EURES TMS è il nuovo programma per la mobilità professionale europea. Si tratta di un programma mirato di mobilità (TMS) dell’EURES è un’azione che promuove la mobilità lavorativa, affronta le sfide poste dalla mobilità all’interno dell’UE e sostiene le persone in cerca di occupazione che necessitano di un pacchetto di servizi di sostegno affinché possano riuscire nel loro intento.
 

A tal proposito,  per meglio comprendere il nuovo programma, Informagiovani Roma Capitale, in collaborazione con l’Agenzia Eurodesk Roma Capitale, hanno organizzato un  seminario online organizzato

 

Il seminario si terrà giovedì 13 maggio alle 16.00 e farà parte del ciclo Lavorare in Europa: strumenti e opportunità. Il webinar è infatti pensato come strumento utile ai giovani che stanno progettando un’esperienza di lavoro all’estero.

 

 

 

Obiettivo del seminario

L’obiettivo dell’incontro è presentare EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS), il nuovo programma per la mobilità lavorativa, che è nato per consentire alle persone in cerca di un’esperienza di lavoro, tirocinio, apprendistato in un paese UE (oltre a Norvegia e Islanda), di utilizzare al meglio i servizi e benefit di EURES, per fronteggiare le sfide della mobilità lavorativa e affrontare i costi di trasferimento.

 

 

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione ai seminari online è libera. Basta infatti collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.

 

 

 

Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail roma.capitale@eurodesk.eu.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti a: