Tirocinio Erasmus

Discover Edimburgo: progetto fotografico in Scozia dal 21 al 24 Marzo 2024

Redazione

Sei appassionato/a di fotografia? Partecipa a Discover Edimburgo: progetto fotografico in Scozia dal 21 al 24 marzo 2024

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta


Progetto: Discover Edimburgo – Spring Edition

Quando: dal 21 al 24 marzo 2024



Dove: Edimburgo (Scozia)

Posti disponibili: 8 posti disponibili per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.


Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest, Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen, Praga, Atene, Santorini, Siviglia, Parigi e Valencia, Londra, Gran Canaria, Amsterdam, Stoccolma, Provenza Let me Italian you è orgogliosa di annunciare la prima edizione di DISCOVER EDIMBURGO.

DISCOVER EDIMBURGO è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e anche del videomaking. 




Il progetto si pone come obiettivo valorizzare e promuovere la magica e maestosa città scozzese di Edimburgo attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo.


Inoltre, DISCOVER EDIMBURGO vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portfolio personale.





I tour della città

I tour delle città sono organizzati in collaborazione con guide locali che si occuperanno di far esplorare e conoscere le bellezze di Edimburgo tramite visite guidate. Esattamente:

  • 1° Tour “The Royal Mile”: Visit of The Royal Mile + Gladstone’s Land + Riddles Court + Grassmarket + Victoria Street + Greyfriars + Old City Walls + St Giles Cathederal + Canongate Kirk + Whitehorse Close + Scottish Parliament + Holyrood Palace.

  • 2° Tour “Dean Village”: è uno dei villaggi più antichi e colorati di Edimburgo che risale al 1100 ed è situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Edimburgo. Considerata un’oasi di calma, colore e cultura ma anche come il Water of Leith Village, questo quartiere ha avuto un ruolo importante nella storia di Edimburgo: per oltre 800 anni è stata una delle zone più ricche grazie alla presenza degli antichi mulini ad acqua.


Durante il tour visiterete il Castello di Edimburgo, uno dei castelli fortificati più antichi d’Europa con una lunga e ricca storia come residenza reale, guarnigione militare, prigione e fortezza. Visiterete, inoltre, il punto panoramico più bello di tutta Edimburgo Calton Hill ma anche diversi monumenti importanti come il National Monument of Scotland, il Dugald Stewart Monument e uno dei musei più importanti di tutta la Scozia: il National Museum of Scotland.


Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photoshootings:

  • Workshop “Landscape Photography” organizzato da Michał Włoch 

  • Workshop “Portrait Photography”  organizzato da Michał Włoch

  • Outdoor Photoshoot con modelle nella bellissima location di Princes Street Garden



Cosa si offre

  • Alloggio a Edimburgo presso ST CHRISTOPHER’S EDINBURGH ORIGINAL

  • 2 Visite guidate di Edimburgo 

  • Visita del National Museum of Scotland

  • 2 Workshops fotografici

  • Photoshooting con modelle

  • Certificato internazionale di partecipazione

  • 2 Team Leaders


Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, contattare i responsabili del progetto


Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale 


Scadenza 

30 dicembre 2023

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile