Studio

Corso online gratuito addetto segreteria commerciale con inglese dal 3 maggio al 18 giugno 2021

Redazione

Hai tempo fino al 28 aprile 2021 per inviare la tua candidatura e partecipare al corso online gratuito per addetti alla segreteria commerciale e perfezionale le tue doti comunicative in inglese!

 

Dove: Online, aula virtuale

 

 

Durata: 140 ore dal 3 maggio al 18 giungo 2021

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 13:30

 

 

Descrizione del corso

Nuove Frontiere Lavoro, in collaborazione con l’ente di formazione Idee Insieme e grazie al fondo Formatemp, pubblica un corso Gratuito per un Addetto alla segreteria con funzioni Commerciali su piattaforma online.

 

 

Il corso mira a fornire le competenze in lingua inglese adeguate alla figura professionale seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’INAPP.

 

Caratteristiche del corso

Le tematiche principali dei moduli che verranno affrontati sono:

 

  • la conoscenza della lingua inglese per l’acquisizione delle abilità essenziali attraverso le regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello B1 del Quadro Comune europeo di riferimento;
  • acquisizione di competenze relative alle figure di addetto alla segreteria e più propriamente nella comunicazione scritta, nonché telefonica con clienti e fornitori anglofoni.

 

 

Obiettivi del corso

Il corso vuole mettere l’addetto in condizione di fornire agli interlocutori informazioni sull’azienda di appartenenza, proporre un’offerta di beni e servizi, richiedere preventivi e gestire gli ordini.

 

Si tratta quindi di competenze in lingua inglese nell’ambito della gestione della comunicazione telefonica ma anche di persona, oltreché sulla redazione di lettere commerciali in considerazione del tipo di informazione che si deve fornire.

 

 

Destinatari

Il corso è rivolto a candidati inoccupati e disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

 

Per partecipare è necessario essere in possesso di determinati requisiti:

  • per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana (anche non certificata);
  • conoscenza lingua inglese base;
  • disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono;

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.

 

 

Guida alla candidatura

Per inviare la tua candidatura clicca qui ed una volta registrato al sito e caricati i tuoi documenti personali ed il curriculum, digita CANDIDATI.

 

 

Scadenza

28 aprile 2021, ore 15:00