Stage

Consob: 32 stage retribuiti a Roma e Milano per 6 mesi. 1000 euro mensili

Redazione

E’ indetta la selezione per la partecipazione a tirocini extracurriculari presso la Consob per profili di giurisprudenza, economia, informatica, ingegneria, fisica, matematica, statistica. Scadenza per la presentazione delle domande: 10 novembre 2020

 

Dove: Roma e Milano

Durata: 6 mesi

 

 

N° tirocini: 32

 

 

Descrizione del concorso

È indetta una selezione per 32 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurriculare
da svolgersi presso le sedi di Roma e di Milano della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB).

 

L’iniziativa è finalizzata all’integrazione del percorso di studi universitario svolto con una esperienza formativa da realizzare a diretto contatto con il mondo del lavoro presso la CONSOB, con l’obiettivo anche di orientare le future scelte professionali dei tirocinanti.

 

 

Caratteristiche degli stage

I tirocini richiedono un impegno giornaliero medio di 6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì, secondo una articolazione da concordare con i rispettivi tutor aziendali, in relazione anche alle specifiche esigenze del progetto formativo.

 

I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi e ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a mille euro lordi mensili.

 

 

Tipologia di stage

I tirocini sono proposti nei seguenti ambiti:

  • giurisprudenza: 8 posti
  • economia: 8 posti
  • informatica, ingegneria informativa: 8 posti
  • fisica/matematica/statistica: 8 posti

 

 

Destinatari

  • Possono partecipare candidati che abbiano conseguito il titolo di studio indicato nel bando presso le Università con le quali  a Consob ha sottoscritto una convenzione quadro di collaborazione
  • L’età dei candidati dovrà essere non superiore a 26 anni.

 

 

 

 

Requisiti di studio

Tipologia giurisprudenza

Laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 in giurisprudenza o altra laurea ad essa equiparata o equipollente.

 

Tipologia economia

Laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 in scienze economiche o altra laurea ad essa equiparata o equipollente.

 

 

Tipologia informatica, ingegneria informativa

Laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 in informatica o ingegneria informatica o altra laurea ad esse equiparata o equipollente

 

Tipologia fisica/matematica/statistica

Laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 in fisica, matematica, statistica o altra laurea ad esse equiparata o equipollente.

 

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO UFFICIALE 

 

 

Guida alla candidatura

Alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature (che varia da ateneo a ateneo), l’Università medesima procederà alla preselezione dei candidati e trasmetterà alla Consob le candidature di massimo 3 laureati per ciascuno dei profili di tirocinio.

 

Tutti i dettagli del sito del CONSOB

 

 

Scadenza

Il termine ultimo per l’invio è il 10 novembre 2020

 

  • 
  •