Studio

Conso online gratuito Innovation Manager dal 09 Novembre al 23 Dicembre 2022

Redazione

Sei in cerca di un percorso di formazione professionale ? Iscriviti al Conso online gratuito Innovation Manager dal 09 Novembre al 23 Dicembre 2022. E’ gratuito!


Dove: Online

Periodo di svolgimento: dal 9 Novembre al 23 Dicembre 2022

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative


Descrizione del corso

Il Corso in “Innovation Manager”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, si svolgerà dal 9 Novembre al 23 Dicembre 2022.


Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.


Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.



Obiettivi del corso

Il Corso ha l’obiettivo di formare figure innovative che trasversalmente possano inserirsi all’interno delle organizzazioni per guidarle verso il cambiamento nel sistema di valori e dei modelli di business che ne seguono, avvicinandole ai concetti di sostenibilità, green economy e innovazione sociale.



L’innovation manager potrà offrire il proprio contributo strategico nelle aree più disparate, dall’analisi dei processi aziendali, alla messa in campo di nuove strategie di gestione, all’individuazione di nuove partnership e nuove opportunità di crescita, promuovendosi come attivatore del cambiamento culturale e innovazione.


 

Offerta formativa


Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:

  • Cultura aziendale, Organizzazione Aziendale, Strategie e modello di business;


  • Business Plan e strategia d’Impresa;


  • Analisi di mercato e marketing dell’innovazione;


  • Digitalizzazione, open innovation, sostenibilità;


  • Sustainability and Innovation management;


  • Competenze trasversali (Comunicazione efficace/Time management/Decision making/Problem solving/Leadership);


  • Personal Branding.


FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione






Destinatari

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore dell’innovazione e della green economy.





Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco attraverso la registrazione al portale dedicato;


  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in: Ingegneria gestionale, Ingegneria Informatica, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, in contesti aziendali innovativi legati all’industria 4.0;


  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (168 ore, 21 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);


  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.


 

Informazioni logistiche

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore nel settore dell’orientamento professionale.


I docenti coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.


Alla fine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza, purché sia stata raggiunta la frequenza obbligatoria del 70% del monte ore complessivo.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consulta la pagina ufficiale oppure scrivi a: [email protected]




Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice  « INNOVATION MANAGER NOV 22 ».

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.


  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.





Scadenza

il prima possibile


Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.



SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE!

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.