Concorsi

Concorso “Il Tuo Erasmus con ESN” con premi in denaro per finanziare programmi di scambio internazionale

Redazione

Se sei vincitore di una borsa di mobilità Erasmus+ per l’anno 2020-2021, partecipa al concorso “Il Tuo Erasmus con ESN 2020” per ottenere un ulteriore contributo economico del valore di €1000: scopri come partecipare!

 

Descrizione del concorso 

“Il Tuo Erasmus con ESN”, giunto all’ottava edizione, è il concorso organizzato da ESN, organizzazione studentesca di volontariato nel campo dell’istruzione superiore internazionale in Europa.

 

 

 

Obiettivo del concorso è fornire un ulteriore contributo economico agli studenti vincitori di una borsa Erasmus+ e/o di una borsa di mobilità: per questa edizione sono a disposizione 3 contributi del valore di €1000 ciascuno.

I partecipanti dovranno produrre un elaborato scritto (in forma di testo argomentativo o racconto) sulla base di una traccia relativa all’Europa, all’Unione Europea e alla mobilità studentesca internazionale.

 

Modalità di partecipazione

Vista l’emergenza sanitaria Covid-19, quest’edizione del concorso si svolgerà interamente online.

Il 1° luglio verrà pubblicata la traccia dell’elaborato, sul sito del concorso; i partecipanti avranno a disposizione 15 giorni per la stesura e l’invio dell’elaborato (lunghezza massima di 2000 parole).

 

Gli elaborati saranno valutati da 3 commissioni: una locale (membri delle sezioni ESN), una nazionale (volontari e alumni di ENS Italia) e una esterna (personalità di istituzioni e mondo della cultura)

Gli esiti del contest saranno pubblicati sul sito entro il 30 settembre 2020.

 

Requisiti 

Possono partecipare al concorso:

  • Studenti regolarmente immatricolati presso uno degli istituti di Istruzione Superiore in cui sia presente una sezione locale di ESN (la lista delle Università aderenti al concorso è disponibile sul sito del concorso)
  • Studenti vincitori di una borsa Erasmus+ e/o di una borsa di mobilità per l’anno 2020-2021

 

Iscrizione

Il modulo di iscrizione sarà disponibile sul sito del concorso a partire dal 1° luglio: per iscriversi al concorso, compilare il modulo e allegare l’elaborato in formato pdf.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito del concorso o consultare il regolamento completo.

 

Scadenza 

15 luglio 2020

 

  • 
  •