Concorsi

Concorso “Il Tuo Erasmus con ESN”, 3 borse di studio per finanziare programmi di scambio internazionale

Redazione

Se sei vincitore di una borsa di mobilità Erasmus+ per l’anno 2021-2022, partecipa al concorso “Il Tuo Erasmus con ESN 2021” per ottenere un ulteriore contributo economico del valore di €1000: scopri come partecipare!

 

Descrizione del concorso 

“Il Tuo Erasmus con ESN”, giunto alla nona edizione, è il concorso organizzato da ESN, organizzazione studentesca di volontariato nel campo dell’istruzione superiore internazionale in Europa.

 

 

 

 

Obiettivo del concorso è fornire un ulteriore contributo economico agli studenti vincitori di una borsa Erasmus+ e/o di una borsa di mobilità: per questa edizione sono a disposizione 3 contributi del valore di €1000 ciascuno.

 

I partecipanti dovranno produrre un elaborato scritto (in forma di testo argomentativo o racconto in italiano o inglese) sulla base di una traccia relativa all’Europa, all’Unione Europea e alla mobilità studentesca internazionale.

 

 

Requisiti 

Possono partecipare al contest le persone regolarmente immatricolate presso uno degli istituti di istruzione superiore italiani in possesso della “Erasmus charter for higher education” che siano risultate assegnatarie di:

 

  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio o di altro programma di mobilità internazionale, relativa all’anno accademico 2021/2022;
  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2020/2021 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso contest) o all’anno accademico 2021/2022.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito del concorso o consultare il regolamento completo.

 

 

Iscrizione

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata tramite apposito modulo, che sarà disponibile sul sito ufficiale del contest (www.iltuoerasmusconesn.it) dal giorno giovedì 1 Luglio 2021 e da compilarsi on-line entro e non oltre giovedì 15 luglio 2021 alle ore 23:59 CEST.

 

 

All’atto di iscrizione dovrà, inoltre, essere allegato l’elaborato redatto secondo la traccia pubblicata sul sito nel medesimo giorno ed allegata al modulo di iscrizione in formato “pdf”

 

 

 

Scadenza 

15 luglio 2021

 


  •