Concorsi

Concorso di fumetti Una lettura fra le nuvole. Premi in denaro e non solo

Redazione

Il progetto vincitore, selezionato da una Giuria di esperti del settore, sarà pubblicato da La Lettura nel periodo del Festival.


Descrizione del bando

Passaggi Festival, in collaborazione con La Lettura, organizza il Concorso “Una Lettura fra le Nuvole” finalizzato alla realizzazione di uno short graphic novel in lingua italiana il cui Il progetto vincitore, sarà pubblicato da La Lettura nel periodo del Festival (giugno 2022).




Il premio ha l’obiettivo di portare a pubblicazione opere meritevoli per originalità e novità di sperimentazione nella realizzazione grafica e nel linguaggio, che pur nella libertà di espressione artistica di ciascun candidato, dovranno essere fumetti inediti di non-fiction.



La partecipazione è gratuita ed aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza e senza limiti di età.



Guida alla candidatura

I Partecipanti dovranno inviare il proprio lavoro per e-mail, in cui dovranno essere caricati i seguenti materiali:

  • Dati anagrafici dell’autore o degli autori dell’opera;


  • Il progetto dell’opera in formato PDF e jpg. Le tavole definitive dovranno essere caricate e nominate solo con il titolo dell’Opera (file anonimo);


  • Curriculum Vitae dell’autore o degli autori in formato pdf e nominato indicando: “COGNOME_NOME_CV”.


Premi previsti

  • Euro 800,00 di premio in denaro

  • la pubblicazione delle tavole vincitrici su un numero de La Lettura di giugno 2022

  • l’abbonamento alla app La Lettura per un anno

  • n. 100 copie di La Lettura con il progetto pubblicato


La Premiazione si terrà in uno di giorni del Festival (dal 20 al 26 giugno 2022), la cui data esatta verrà comunicata al vincitore a mezzo email o telefono contestualmente all’esito della selezione o nei giorni immediatamente successivi.


Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo.


Scadenza

19 Aprile 2022.


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.