Concorsi

Concorso fotografico Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea: premio in denaro

Redazione

Partecipa al Premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea organizzato dal comune di Savignano sul Rubicone; potrai vincere il monte premi ed esporre il tuo progetto alla prossima edizione del SI FEST! 

 

Descrizione del concorso

Giunto alla diciannovesima edizione, il Premio Marco Pesaresi, promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone in partnership con il Comune di Rimini e in collaborazione con Savignano Immagini a.p.s, è destinato a ricordare lo straordinario fotografo riminese Marco Pesaresi attraverso la promozione di ricerche e produzioni di fotoreportage connotate da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito del linguaggio della fotografia contemporanea e della cultura visiva.

 

 

Requisiti 

Il concorso è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità nati dopo l’1 gennaio 1980 compreso.

 

Selezione e premi

Il vincitore del Premio Pesaresi sarà proclamato ufficialmente venerdì 18 settembre 2020, nel corso dell’inaugurazione della 29° edizione di SI FEST.
La giuria si riunirà online, nel rispetto delle norme in vigore per il Covid-19.

 

  • Il valore del Premio è di 5.000,00 euro
  • Il progetto fotografico che sarà realizzato grazie al monte premi ricevuto, sarà esposto in mostra alla successiva edizione di SI FEST.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale del concorso e consultare il BANDO

 

Condizioni economiche

La partecipazione al Premio è gratuita.

 

Modalità di partecipazione

I fotografi che vorranno candidarsi al Premio dovranno perciò inviare all’indirizzo submission@savignanoimmagini.it unicamente la versione digitale del proprio progetto fotografico.

 

Le fotografie, raccolte in portfolio, dovranno preferibilmente trattare una singola tematica, capace di suggerire un progetto fotografico che l’autore, in caso di vittoria, porterà a termine con il finanziamento del Premio. I progetti candidati non dovranno essere stati pubblicati o esposti nella medesima forma e/o contenuto. L’autore può scegliere di concorrere al Premio presentando un progetto indipendente dal portfolio che sottopone alla giuria.

 

Scadenza

31 Agosto 2020

 

 

 

 

  • 
  •