Concorsi

Concorso cinematografico Le Foreste – I polmoni verdi della Terra

Redazione

L’associazione Montagna Italia dà il via alla 4° edizione del suo concorso cinematografico per la promozione dell’ambiente montano. Scopri come partecipare. 

 

Descrizione dell’ente

L’associazione Montagna Italia nasce nel 1996 per promuovere l’ambiente montano e sostenere il turismo, la cultura e l’ambiente, sia in Italia che all’estero, organizzando fiere, spettacoli, convegni e molto altro ancora.

 

 

 

L’associazione collabora con i Ministeri competenti, gli Enti istituzionali, le realtà locali, i Comuni, le Province, le Regioni, le Pro Loco e le Comunità Montane intendendo promuovere il settore turistico in Lombardia e in tutto l’arco alpino.

 

Coinvolge le comunità montane nel suo lavoro, stimolando la promozione dei servizi turistici durante tutto l’anno, favorendo il turismo intelligente e diffondendo il patrimonio culturale.

 

 

Descrizione dell’offerta

L’associazione indice la 4° edizione del Concorso Cinematografico delle Foreste per diffondere il tema delle foreste. Lo scopo del concorso è la sensibilizzazione del pubblico attraverso il linguaggio del cinema grazie a vari registi provenienti da ogni lato del mondo.

 

 

I film selezionati verranno proiettati a Bergamo a novembre 2021.  Il concorso è gratuito e aperto a tutti i produttori italiani e stranieri.

I film presentati non devono essere stati prodotti prima del 2015.

 

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni, consultare il bando ufficiale.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi bisogna compilare il modulo d’iscrizione presente nel bando e allegare i seguenti documenti:

 

  • sottotitoli in lingua italiana (nel caso il film sia in lingua straniera):
  • una sinossi (non più di 500 caratteri)
  • almeno 5 foto del film in formato digitale
  • link da cui scaricare il film

 

 

Le opere devono essere inviate in formato MPEG4 – H264 – MP4 – MP4 all’indirizzo [email protected].

 

 

Scadenza

15 settembre 2021

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile