Studio

2 Borse di Studio per ricerca post-dottorato in Europa con Embo

libri per imparare il tedesco
Redazione

L’organizzazione Embo offre 2 Borse di Studio per ricerca post-dottorato in Europa! Scopri subito i requisiti necessari per la candidatura!

 

Descrizione dell’ente 

EMBO è un’organizzazione di oltre 1800 ricercatori che promuove l’eccellenza nelle scienze della vita in Europa e nel mondo. Gli obiettivi principali dell’organizzazione sono sostenere ricercatori di talento in tutte le fasi della loro carriera, stimolare lo scambio di informazioni scientifiche e aiutare a costruire un ambiente di ricerca in cui gli scienziati possano ottenere il loro lavoro migliore.

 

 

 

Descrizione dell’offerta 

Le borse di studio a lungo termine di EMBO hanno lo scopo di promuovere la ricerca post-dottorato attraverso la visita a laboratori internazionali, in Europa e nel mondo.

Le borse di studio possono essere concesse per un periodo fino a 24 mesi, ma il Comitato può anche concedere un periodo più breve di quello richiesto. La durata minima richiedibile è di 12 mesi.

 

Requisiti 

  • Essere in possesso di un diploma di dottorato o equivalente all’inizio della borsa di studio
  • Aver ottenuto il titolo di dottore di ricerca nei due anni precedenti alla data di completamento della domanda
  • Avere almeno una prima pubblicazione autoriale accettata o pubblicata in un giornale internazionale peer reviewed al momento della domanda
  • Tutte le candidature devono comportare spostamenti tra paesi (le informazioni dettagliate sui requisiti di mobilità sono elencate nelle linee guida)
  • Le domande per andare nel paese in cui è stato ottenuto il dottorato non saranno prese in considerazione
  • Le domande per ritorno in un laboratorio in cui il candidato ha lavorato in passato per più di sei mesi, in una o più visite, non saranno prese in considerazione.

 

 

Condizioni economiche 

La borsa consiste in un’indennità di sussistenza ed è destinato a coprire il costo della vita nel paese ospitante. Il tasso dello stipendio dipende dal paese visitato e potrebbe essere soggetto a tassazione.

L’indennità di viaggio è intesa a coprire le spese di viaggio fino all’importo di € 5.000 per il borsista e la sua famiglia da e verso l’istituto ospitante. L’indennità di viaggio comprende inoltre lo stipendio di mezzo mese per contribuire ai costi di trasferimento.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli sui requisiti e le condizioni economiche visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarti utilizza il sistema di candidatura online presente nella pagina ufficiale, seguendo le modalità di candidatura indicate.

 

Scadenza

Le candidature sono accettate tutto l’anno

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile