Studio

Borse di studio in Giappone per laureati internazionali in tutti gli ambiti da ottobre 2020

Redazione

La JAUW offre borse di studio a tutte le studentesse che vogliono trascorrere un periodo di studio in Giappone. Un esperienza di crescita unica e dinamica. Candidati subito!

 

Descrizione dell’ente 

La Japanese Association of University Women è un’associazione di donne universitarie giapponesi, fondata nel 1946. È attualmente membro di GWI e conta più di 50 associazioni membri in tutto il mondo.

 

Descrizione dell’offerta

La Japanese Association of University Women attualmente offre borse di studio a studenti internazionali esclusivamente di sesso femminile con il fine di permettere a giovani ricercatrici e laureate di trascorrere un periodo di tempo in un istituto di ricerca in Giappone.

Il periodo della borsa è compreso tra i 4 e i 6 mesi, da ottobre 2020 e marzo 2021. La borsa di studio non prevede possibilità di estensione

 

 

Requisiti

  • essere donne
  • non essere giapponesi 
  • avere meno di 45 anni 
  • non essere residenti in Giappone al momento della domanda
  • essere in possesso di un diploma di master o superiore
  • aver precedentemente contattato e ottenuto il consenso presso l’istituto/università dove si ha intenzione di svolgere le ricerche.

 

Condizioni economiche 

Il candidato riceverà tra 500.000 yen fino a 1.000.000 yen che comprendono le spese di trasporto A/R e il soggiorno in Giappone.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarti e per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale

 

Scadenza 

31 marzo 2020

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile