Studio

Borse di studio per archeologi per campagna di scavo in Italia

Redazione

Scopri i requisiti necessari per vincere una delle due Borse di studio per archeologi per campagna di scavo in Italia! Le candidature sono aperte fino al 5 marzo 2019!

 

Descrizione dell’ente 

Il Parco Archeologico di Paestum, iscritto dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale UNESCO, dal 2014 è un complesso museale autonomo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

 

La Mission è conservare, studiare, comunicare e gestire un patrimonio di monumenti e collezioni unico al mondo. Il Parco Archeologico si sostiene grazie ai propri introiti e finanziamenti pubblici.

 

Descrizione dell’offerta 

Il Parco Archeologico di Paestum ha indetto un concorso per l’attribuzione di 2 borse di studio per la ricerca post lauream nell’ambito dello scavo stratigrafico per l’anno 2019. I candidati avranno l’opportunità di partecipare alle ricerche archeologiche e alla campagna di scavo 2019 nell’area archeologica di Paestum.

Ogni borsa avrà durata di 6 mesi ed è rivolta a tutti i cittadini italiani e stranieri con un diploma di specializzazione e/o dottorato di ricerca in archeologia o titolo di studio straniero equivalente. 

 

Requisiti 

  • Essere cittadini italiani o di uno stato dell’UE
  • Esperienza nello scavo stratigrafico
  • Esperienza in acquisizione e elaborazione digitale di documentazione da scavo archeologico stratigrafico
  • Esperienza nel campo delle tecniche di rilevamento strumentale
  • Idoneità fisica all’impiego

 

Condizioni economiche 

Ogni borsa ha valore complessivo di 9000 euro, oltre oneri previdenziali ed assistenziali a carico dell’Amministrazione.

 

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli sulla borsa e i requisiti scarica il BANDO.

 

Guida alla candidatura 

Per la candidatura è necessario compilare la domanda di partecipazione secondo il modello allegato nel bando e spedirla via posta in busta chiusa secondo le modalità indicate nel bando e nella rettifica del bando.

 

Scadenza

5 marzo 2019 ore 12.00

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile