Studio

Bando National Geographic Society: Borse per finanziare progetti su migrazione e migranti

Redazione

Scopri tutti i dettagli sul Bando National Geographic Society: Borse per finanziare progetti su migrazione e migranti! Invia subito la domanda di partecipazione!

 

Descrizione dell’ente 

La National Geographic Society (NGS) è una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo, la cui sede si trova a Washington, negli Stati Uniti. I suoi interessi comprendono varie discipline quali geografia, archeologia e scienze naturali, ma anche cura per la conservazione dell’ambiente e dei patrimoni storici, e divulgazione dello studio delle civiltà e della loro storia.

 

 

 

Descrizione dell’offerta 

La National Geographic Society ha pubblicato un bando per il finanziamento di progetti di impatto che abbiano l’obiettivo di aumentare la comprensione e l’accettazione del fenomeno migratorio e delle comunità di migranti. I progetti possono avere come contenuto principale attività di educazione o attività di storytelling.

Verrà data priorità ai progetti che mirano a fare uno o più dei seguenti attraverso l’educazione o la narrazione:

  • documentare le cause e gli effetti di uno o più esempi di migrazione umana attuale
  • documentare le vite degli attuali migranti, i loro viaggi e le comunità riceventi
  • sviluppare e testare risorse didattiche o materiali di divulgazione pubblica che mirano a migliorare la comprensione dell’esperienza dei migranti e l‘accettazione delle comunità di migranti

 

Requisiti 

  • Si può presentare una proposta come Leader del progetto per un solo progetto alla volta.
  • Le organizzazioni possono richiedere sovvenzioni, ma la singola persona all’interno dell’organizzazione che guiderà il progetto, non l’istituzione, deve essere il richiedente.
  • Tutti i candidati devono avere almeno 18 anni al momento della presentazione della domanda. Non c’è un limite massimo di età per le borse di carriera per le Early Career Grants, ma se hai più di cinque anni di esperienza professionale a tempo pieno nel campo del tuo obiettivo di progetto non sei idoneo per questa borsa.

 

 

Condizioni economiche 

La richiesta di contributo deve essere inferiore a 30.000 $, ma è possibile richiedere fino a 70.000 $. I candidati selezionati possono utilizzare i fondi assegnati in uno o due anni.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarti compila l’application form presente nella pagina ufficiale, consultando prima la pagina dedicata alle modalità di presentazione dei progetti.

Tutte le domande devono includere una revisione chiara dello stato di conoscenza delle origini umane nella regione e, se applicabile, un piano per valutare il successo delle attività di sviluppo proposte.

Tutte le domande devono esplicitamente indicare il piano per valutare l’impatto del lavoro proposto su un pubblico specifico.

 

Scadenza

Due scadenze rimanenti per il 2019:

  • 10 luglio (con esito a novembre)
  • 9 ottobre (con esito a febbraio 2020)

 

  • 
  •