Studio

A Lussemburgo con il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento

Redazione

Sei interessato al Private Equity e ai Fondi d’Investimento? Inizia la tua carriera a Lussemburgo con il Master organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese in collaborazione con PricewaterhouseCoopers Academy e House of Training.

 

 

Sono in corso le selezioni per partecipare al Master in Private Equity e Fondi d’Investimento che si terrà a Lussemburgo dal 16 marzo al 1 giugno 2020.

 

Il Master è organizzaro dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, in collaborazione con House of Training (Istituto di formazione bancaria a Lussemburgo) e PricewaterhouseCoopers Academy, e rappresenta un’ottima opportunità per i giovani laureati che desiderano iniziare la propria carriera a Lussemburgo, prima piazza europea e seconda piazza mondiale nella gestione dei fondi d’investimento.

 

 

Programma

2 mesi intensivi di formazione in aula, in lingua inglese, seguiti da 3 mesi di stage (a partire da giugno 2020) presso prestigiose banche e società partners del corso di formazione, alcune tra le quali: BPER, Banque de Luxembourg, PwC, Banque Havilland, Intesa Sanpaolo Bank Luxembourg, Citco, Eurizon Asset Management, Unicredit International Bank, Farad Group, Bonn & Schmitt, GSK, Trois I Investissement.

 

L’attività didattica è integrata da interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo e da visite presso alcune istituzioni europee che hanno sede nel Granducato.

 

Il Master si conclude con un Job Day, un’intera giornata dedicata ai colloqui individuali tenuti dai responsabili delle risorse umane delle società partner del Master.

 

Tutte le informazioni relative al programma, ai partners e le testimonianze sono consultabili sul sito www.masterinfinance.eu

 

 

Requisiti

Il Master è riservato a laureati in economia, scienze politiche e giurisprudenza con una buona conoscenza della lingua inglese.

 

La quota d’iscrizione per partecipare al corso è di 6.500€ e sono disponibili 2 borse di studio.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura, scaricando il modulo di partecipazione al seguente link ed inviandolo a info@ccil.lu

 

Scadenza

28 febbraio 2020

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet www.masterinfinance.eu ed a contattare Francesco Malvezzi ( Tel: +352 45 50 831 – Email: info@ccil.lu)

 

  • 
  •