Magazine

I 9 migliori posti nel mondo dove festeggiare la notte di Halloween

Redazione

Non sai ancora cosa fare ad Halloween? Scopri quali sono I 9 migliori posti nel mondo dove festeggiare la notte di Halloween!

 

 

1) Irlanda del Nord

 

 

Sebbene sia diventata una celebrazione estremamente americanizzata, Halloween ha in realtà radici profonde nella tradizione celtica. Forse è per questo che uno dei posti migliori per festeggiare è Derry, in Irlanda del Nord, che ha abbracciato pienamente Halloween come parte della sua identità culturale. Pur essendoci eventi di Halloween per tutto il mese di ottobre, il vero momento clou è il leggendario carnevale di strada del 31 ottobre, con spettacoli di luci, costumi folli e spettacoli circensi con artisti da tutto il mondo.

 

 

Ma questo è solo l’inizio della notte di Halloween a Derry. Dopo un fantastico spettacolo pirotecnico, obbligatoria la tappa da Granny Annie’s per ascoltare musica dal vivo e, per un’esperienza davvero sfrenata, quattro salti al Sandinos per concludere la serata

 

 

 

2) Castello di Bran, Transilvania 

 

Niente è di più adatto ad Halloween di Dracula o meglio del Castello di Dracula. La compagnia di viaggi G Adventures offre la rara opportunità di trascorrere la notte di Halloween nel Castello di Bran in Transilvania, il castello del XIV secolo che ispirò “Dracula” di Bram Stoker. Sono disponibili tour di tre giorni e tour di sette giorni, entrambi includendo un’epica festa di Halloween al Castello di Bran.

 

 

La festa prevede un tour della tenuta, così come un grande tendone all’aperto con cibo, bevande e musica per gli ospiti in costume. E la parte migliore è che quando ti svegli il giorno dopo con i postumi della sbornia, non devi tornare alla realtà. Il tuo Halloween continuerà con tour delle vicine città di Brasov e Bucarest, Sibiu e Sighișoara.

 

 

 

3) Praga, Repubblica Ceca

 

Mentre Praga offre eventi di Halloween per tutta la famiglia, tra cui una Zombie Night Run per beneficenza, la città brilla davvero quando si tratta di locali notturni. Bloody Sexy Halloween è la festa di Halloween più grande della Repubblica Ceca con migliaia di persone presenti.

 

L’evento dura fino al 4 novembre e il vincitore del “miglior costume” riceve 20.000 CZK (circa 770 euro). E se invece hai voglia di ballare, dai un’occhiata a SaSaZu, una discoteca che organizza una festa di due giorni, il 27 e il 28 ottobre, e ospita ballerini dal vivo, dj di fama internazionale e balli fino alle 5:00 del mattino.

 

 

 

4) Amsterdam, Paesi Bassi

 

La reputazione di Amsterdam come una delle migliori capitali in Europa per quanto riguarda le feste, certamente non delude per Halloween. Mentre Amsterdam ha sempre vantato una solida serie di feste ed eventi per Halloween, quest’anno è speciale. Amsterdam Halloween, il principale organizzatore della festa di Halloween della città, celebra 10 anni di eventi epici il 27 ottobre con una festa pazzesca.

 

Tematiche per i costumi degli ultimi nove anni – tra cui Monster Ball, Super Heroes, Noche de los Muertos, Circus Mortale, The Walking Dead e altro ancora – sono tutte scelte adatte. L’evento si svolge in tre sedi, The Transformer House, WesterUnie e WesterLiefde, tutte caratterizzate da una selezione di migliori DJ. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito web per circa 30 euro a persona.

 

 

 

5) Savannah, Georgia

 

Una reliquia dell’Old South dell’America, le strade di ciottoli di Savannah e la ricca storia ti faranno sentire come se fossi tornato indietro nel tempo, e questa è l’ambientazione perfetta per un Halloween spettrale. Nel tipico stile del Sud, uno dei principali eventi di Halloween di Savannah è Mardi Gras in the Mansion, una festa in maschera che si tiene il 26 ottobre nella storica Telfair Academy, un tempo dimora della famosa famiglia Telfair.

 

Assisterai a spettacoli pirotecnici e danzatrici del ventre, spettacoli di magia e, naturalmente, tanta musica e balli. L’abbigliamento è descritto come “cravatta nera creativa” e ogni biglietto include due bevande gratuite. I biglietti per i non soci sono $ 85 online e $ 100 alla cassa. C’è anche un “bar crawl” il 27 ottobre che ti condurrà attraverso le inquietanti strade di ciottoli di Savannah e la festa di Halloween del Moon River Brewery sempre il 27 ottobre, con una birreria all’aperto e un DJ.

 

 

 

6) New Orleans, Louisiana

 

New Orleans potrebbe essere famosa per il Mardi Gras, ma non devi aspettare fino a marzo per partecipare ad una festa epica al Big Easy. Certo, ti puoi divertire tra i bizzarri costumi che trovi dei bar di Frenchman Street o goderti la spettrale assurdità della Krewe of Boo Halloween Parade, la parata ufficiale di Halloween di New Orleans, ma ciò che rende NOLA una destinazione per Halloween è l’annuale Voodoo Music + Arts Experience festival.

 

Dal 26 al 28 ottobre, il festival presenta alcuni artisti piuttosto impressionanti come Mumford & Sons, Childish Gambino, Martin Garrix, 21 Savage, Third Eye Blind, ODESZA e Marilyn Manson. I biglietti per un giorno costano $ 75 mentre il pass per tre giorni $ 155.

 

 

7) New York City, New York

 

In una città così grande, ci sono letteralmente centinaia di eventi, feste, case stregate, bar crawl e ragazze vestite da sexy supereroi, ma c’è una festa in città che non puoi assolutamente perdere. Il Village Halloween Parade di Greenwich Village il 31 ottobre potrebbe non essere famoso come il Macy’s Thanksgiving Day Parade, ma certamente non mancano pupazzi giganti, bande musicali, ballerini e artisti.

 

La parte migliore è che per marciare nella sfilata non devi essere un musicista, un artista o avere alcun talento, indossa il tuo costume preferito e goditi il ​​divertimento. Se sei alla ricerca di una classica nottata di New York, vai al Monster Ball il 27 ottobre, una festa in costume allo Stage 48, completa di DJ, una gara in costume e una pazza baldoria fino alle 4:00.

 

 

8) Key West, Florida

 

La reputazione sulle feste di Key West non si applica solo alle vacanze estive e in spiaggia. Le Florida Keys sono una calamita per i festaioli per tutto l’anno, e questo è particolarmente vero per Halloween. Dagli spettacoli burlesque ai balli in costume, questa città non urla solo Halloween, ma lo urla al megafono. La follia di Halloween a Key West è migliore se vissuta al Fantasy Fest, un party di 10 giorni creato nel 1979 per portare i visitatori nell’isola durante la bassa stagione.

 

E ovviamente, ha funzionato. Dal 19 al 28 ottobre, ci saranno decine di eventi tra cui scegliere, come la Body Paint Competition al Sandbar Sports Grill, il Toga Party a Sloppy Joe, la Masquerade March nel centro storico, il Kinky Couples Party e, naturalmente, la parata sponsorizzata da Bud-Light che viaggia lungo Duval Street con carri colorati e migliaia di manifestanti in costume.

 

 

9) Lahaina, Maui, Hawaii

 

Di certo non c’è niente di inquietante nella sabbia bianca e le palme, ma Halloween a Lahaina, sull’isola di Maui, è chiamato “Mardi Gras of the Pacific” per una buona ragione. C’è una parata annuale, un concorso di costumi e molti bar e ristoranti con musica dal vivo e drink speciali. Front Street, la via principale della città, è chiusa al traffico nella notte di Halloween, creando un’atmosfera vivace in cui residenti e visitatori possono sfruttare appieno gli eventi della città.

 

Se venite da qualche altra parte dell’isola, sarebbe una buona idea fare un giro sulla Maui Halloween Cruise a Lahaina. Con cibo delizioso, open bar, personale in costume e un’atmosfera vivace, la crociera è il modo perfetto per trascorrere Halloween alle Hawaii. I biglietti per le crociere partono da $ 100.

 

 

Fonte: MATADOR Network

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile