Senza categoria

60 Stage retribuiti all’Agenzia Europea della Guardia di Frontiera Frontex

Redazione

Fino al 31 gennaio 2023 è possibile candidarsi per uno dei circa 60 tirocini offerti annualmente da Frontex, l’Agenzia Europea della Guardia di Frontiera


Dove: Polonia, Varsavia

Quando: dal 1° marzo al 1° ottobre 2023

Durata: 5 mesi



Descrizione dell’agenzia

Frontex è l’Agenzia dell’Unione Europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne. La missione principale di Frontex è quella di garantire un livello elevato di sicurezza alle frontiere esterne dell’UE, attraverso la cooperazione tra le autorità nazionali e l’Agenzia stessa.



Frontex supporta gli Stati membri nell’applicazione delle norme dell’UE in materia di immigrazione e di frontiera, fornendo un’assistenza tecnica e operativa, nonché condividendo informazioni e best practice. L’Agenzia svolge inoltre attività di sorveglianza delle frontiere marittime e aeree, e coordina le operazioni di soccorso in mare.


Descrizione dell’offerta

L’Agenzia Frontex offre fino a 60 tirocini retribuiti all’anno attraverso il programma Blue Book Traineeship della Commissione Europea.

Gli stage si svolgono a Varsavia, in Polonia, per 5 mesi a partire dal 1° marzo e sono rivolti a giovani laureati in possesso della laurea triennale.



Requisiti

  • laureati in possesso di diploma triennale di uno Stato membro dell’UE;

  • ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’UE, di cui una deve essere inglese, francese o tedesco;

  • essere altamente motivati, impegnati e aperti a lavorare in un ambiente multiculturale.




Condizioni economiche

retribuzione mensile di 1.252 euro.



Guida alla candidatura

Gli interessati ai tirocini Frontex possono candidarsi attraverso la pagina web dedicata al programma Blue Book Traineeship Program dell’UE, dove verranno fornite tutte le informazioni e istruzioni necessarie per completare correttamente la procedura di candidatura.


Durante la fase di candidatura, è importante specificare Frontex come opzione di preferenza per lo svolgimento del tirocinio.



Scadenza

31 gennaio 2023 alle ore 12.00

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile