Studio

30 Borse di studio in Belgio per Master rivolte a studenti internazionali

Redazione

Il governo delle Fiandre offre borse di studio per Master in istituti di istruzione superiore. Candidati subito in uno dei diversi settori presenti nel bando e potrai ottenere fino a 8000 euro!

 

Descrizione dell’ente 

Il Governo delle Fiandre è il ramo esecutivo della Comunità fiamminga e della Regione fiamminga del Belgio. Attualmente, offre borse di studio a persone che vogliono intraprendere un Master in un istituto di istruzione superiore nelle Fiandre.

Il candidato può scegliere una delle istituzioni ospitanti nelle Fiandre in cui può iscriversi e mostrare il suo potenziale accademico. Le domande saranno accettate da tutte le università fiamminghe, dalle scuole di arti e l’Anversa Accademia Marittima

 

Descrizione dell’offerta

Il Governo delle Fiandre offre 30-40 borse di studio a studenti internazionali meritevoli. Le borse verranno assegnate sulla base delle prestazioni scolastiche in 57 paesi misurati dal progetto di valutazione PISA – il Programma per la valutazione internazionale degli studenti, coordinato dall’OCSE.

Per ottenere la borsa di studio, verranno considerati i seguenti criteri: competenza linguistica, capacità di problem solving, conoscenza matematica e scientifica.

 

Requisiti 

Il candidato può  scegliere una delle istituzioni ospitanti nelle Fiandre in cui può iscriversi. Per presentare richiesta per il programma Master Mind Scholarship offerto dal governo delle Fiandre è obbligatorio avere:

  • Una media dei voti di grado 3.0 su 4.0. Per calcolare il punteggio medio del punteggio si prega di fare riferimento al link;
  • Una buona conoscenza della lingua inglese;
  • possono partecipare tutte le nazionalità.
  • possedere un diploma di un istituto di istruzione superiore situato al di fuori delle Fiandre.

 

 

Condizioni economiche 

Lo studente riceverà una borsa di studio massima di 8.000€ per anno accademico secondo le modalità indicate nell’appendice payment of the scholarship.

L’istituto ospitante può chiedere allo studente una tassa di iscrizione pari al tasso più basso della quota di iscrizione annuale per uno studente. Il tasso per l’anno accademico 2019-2020 è di 110,8€ .

 

Guida alla candidatura

Il richiedente deve presentare la propria domanda all’istituzione ospitante entro la data stabilita da questa. Inoltre entro il 30 aprile 2019 si deve registrare nel sito Mobility-Online con i dati forniti dall’istituto ospitante e completare la candidatura su Mobility-Online.

 

Scadenza

Le scadenze interne stabilite dall’istituzione ospitante possono essere diverse.

Istituzioni ospitanti:

  • Università di Ghent: 1 marzo 2019
  • Vrije Universiteit Brussel: 15 marzo 2019

 

Altre università (arti e scienze nautiche):

  • Accademia marittima di Anversa: da confermare
  • Artesis Plantijn University College Antwerp: 1 marzo 2019
  • Erasmus University College Brussels: da confermare
  • Karel de Grote University College: 22 marzo 2019
  • LUCA School of Arts: 1 marzo 2019
  • PXL University College: 1 marzo 2019
  • University College Ghent: 22 marzo 2019

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile