Studio

Corso di fotografia online gratuito offerto dall’università di Harvard

Redazione

Se sei un appassionato di fotografia e hai voglia di imparare qualche trucco per migliorare i tuoi scatti, la prestigiosa università di Harvard offre la possibilità di frequentare un Corso di fotografia online gratuito. Se non l’hai già fatto, comincia ora!

 

Dove Piattaforma online Allison

 

 

 

Durata Tredici lezioni

Scadenza Nessuna

 

 

Descrizione dell’offerta

La prestigiosa Università di Harvard offre dei corsi di fotografia digitale completamente gratuiti su piattaforma online.

 

 

Il percorso formativo si suddivide in tredici moduli completi di slide e video esplicativi in cui il fotografo e docente di Informatica americano Dan Armendariz ti insegnerà tutto quello che c’è da sapere per utilizzare al meglio la tua macchina fotografica digitale.

 

L’ultimo modulo del corso è provvisto di un esame finale al superamento del quale, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

 

Lingua del corso

Le lezioni sono tenute interamente in inglese, ma è possibile partecipare da qualunque paese del mondo.

 

 

Descrizione del corso

Ognuna delle lezioni ti spiegherà passo dopo passo le nozioni pratiche della fotografia digitale, approfondendo l’uso della luce e dei tempi di esposizione, insieme ad altri concetti base di tecnica fotografica.

 

Le lezioni, inoltre, prenderanno in esame le tecniche di post-produzione delle immagini attraverso i programmi di photo editing.

 

La tredicesima e ultima delle lezioni del corso online di fotografia digitale di Harvard consisterà in un esame. gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.

 

 

 

Guarda anche: Corso di fotografia online organizzato dal MoMa di New York. Tutto gratuito

 

 

Requisiti

  • Non è necessario avere una camera digitale.
  • Si consiglia, tuttavia, l’utilizzo di una macchina fotografica provvista di modo manuale e opzione RAW.

 

Costi

Il corso è interamente gratuito e messo a disposizione online sulla piattaforma Allison.

 

 

Guida alla candidatura

Per ogni altra info sull’accesso ai moduli formativi, si consiglia di visitare la pagina ufficiale dell’offerta con accesso ai video e ai documento esplicativi a destra della pagina

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile