Stage

Stage a Bruxelles in comunicazione presso Toy Industries of Europe (TIE) per 6 mesi

Redazione

Stage nel settore comunicazione a Bruxelles per 6 mesi presso Toy Industries of Europe (TIE). Invia la tua candidatura entro il 10 marzo!





Descrizione dell’ente

Toy Industries of Europe (TIE) è alla ricerca di un tirocinante per affiancare il team di comunicazione. Il tirocinante farà parte di un piccolo team internazionale che rappresenta il settore dei giocattoli dell’UE ai responsabili politici a Bruxelles. TIE rappresenta alcuni dei marchi di giocattoli più amati al mondo e centinaia di piccoli produttori di giocattoli locali nell’UE.

Questo stage darà una possibilità di sviluppare le proprie capacità di comunicazione e di acquisire esperienza del lavoro affiancando un’organizzazione leader nel suo settore. Il tirocinante avrà anche l’opportunità di vedere di persona il processo decisionale dell’UE e di sviluppare la propria rete a Bruxelles.






Descrizione dell’offerta

Il tirocinante dovrà occuparsi dei social media e della strategia social da adottare per Toy Industries of Europe (TIE) per esempio:

  • occupandosi della newsletter (creazione contenuti, editing, disseminazione e gestione della lista sottoscrizioni);


  • sito web e social network (creazione contenuti, monitorare gli engagement e reazioni);


  • Supporto nell‘organizzazione di incontri in presenza e online;


  • Supporto nell’organizzazione dei premi Play for Change e della cerimonia di premiazione;


  • Promuovere l’importanza del gioco


Requisiti

  • Eccellenti e comprovate capacità di scrittura per contenuti online e offline;


  • Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Marketing, Pubbliche Relazioni o aree di studio correlate;


  • Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto;


  • Conoscenza del digitale (compresi i social media) comprovata capacità di formulare e articolare messaggi chiari su argomenti complessi;


  • Conoscenza dei processi di sviluppo ed esecuzione delle strategie di comunicazione;


  • Reattività e comprovata esperienza nell’assunzione di responsabilità;


  • Approccio creativo e attenzione ai dettagli.





Condizioni economiche

Il tirocinio retribuito durerà per sei mesi con la possibilità di estensione fino a un anno. Il candidato dovrebbe iniziare il più presto possibile



Guida alla candidatura

Per inviare la propria candidatura è necessario inviare un CV e una lettera di presentazione (solo in inglese) via e-mail al Direttore Generale di TIE, Catherine Van Reeth, [email protected] entro il 10 marzo.



I candidati devono menzionare ‘TIE Internship’ come oggetto della mail. Il candidato prescelto dovrebbe iniziare il prima possibile e verranno contattati solo i candidati selezionati.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consulta il bando e il sito ufficiale 



Scadenza

10 marzo 2023




Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.