Magazine

“Si muove la città”: un podcast itinerante sotto i portici di Bologna

Redazione

“Si muove la città” è il nuovo podcast itinerante su Bologna, che rincorre i luoghi chiave di tre tematiche che descrivono al meglio l’essenza della città: il Basket, la Musica e l’Università

 

Il podcast, realizzato da Iacopo Taddia e Dario Misano con la collaborazione di Elena Patanè, disegna tre itinerari di trekking urbano alla portata di tutti e per tutti, sia per chi arriva a Bologna per la prima volta, sia per chi a Bologna ha scelto di mettere radici.

 

Ripercorre i luoghi delle due squadre rivali di Basket City – Virtus e Fortitudo –, approfondisce la vita dei cantautori bolognesi e infine si immerge nella storia della più antica Università dell’Occidente: l‘Alma Mater Studiorum.

 

Sono così disegnati tre itinerari, corrispondenti a tre fils rouges che incarnano lo spirito della città: il Basket, la Musica e l’Università.

 

Lo si può ascoltare gratuitamente su:

 

oppure su:

Spotify

Google Podcast

 

 

“Si muove la città” è un progetto prodotto dall’Associazione Scambieuropei e realizzato grazie ai contributi alle attività culturali 2020 del Dipartimento Cultura del Comune di Bologna.

 


  •